Welfare, si fa sul serio
17 Settembre 2019
Questo è il suo momento: stiamo parlando del welfare aziendale, che sta riscuotendo un importante interesse da parte degli imprenditori e di coloro che sono impegnati nella vita delle aziende.
la prova viene dal grande successo di pubblico ottenuto dal workshop “Welfare – Per una cultura etica d’impresa” che si è tenuto martedì 10 settembre a Vimercate, organizzato da Assosinderesi-per una cultura etica.
Donatella Rampado, ideatrice dell’evento, fondatrice dell’associazione e responsabile Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, si mostra molto soddisfatta: gremita la sala, con i presenti interessati anche condividere, durante l’aperitivo, esperienze e informazioni.
I relatori – Mauro Maiocchi, consulente alla direzione e docente universitario, David Satta Mazzone, Avvocato esperto in diritto del lavoro e della previdenza sociale e Laura Parigi, Presidente e Amministratore Delegato NPI Italia – hanno fornito, durante i loro interventi, suggerimenti e spunti pratici agli intervenuti, evidenziando vantaggi e impatto che i quattro elementi oggetto delle discussioni – governance, bilancio sociale, welfare e genitorialità – possono avere sulla realtà aziendale sia dal punto di vista manageriale che umano.
Assosinderesi ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti: il prossimo in ordine di tempo si terrà a ottobre e si intitolerà: “Don’t worry be kindness”.
http://assosinderesi.it