MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Visitare, degustare, imparare


Visitare, degustare, imparare sono i tre “mantra” per il 2017, in casa Ristopiù Lombardia. Visitare è insito nelle aspirazioni dell’uomo, perché significa muoversi dal proprio spazio abituale e andare alla ricerca di novità, dunque arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (in questo caso professionali). Degustare è parte del piacere edonistico di mangiare e bere bene, e l’unico modo per migliorare il proprio approccio alla cultura del cibo è quello di sperimentare. Imparare è forse l’aspetto più dirompente, in questo contesto, perché l’arricchimento che deriva dall’esperienza deve trovare “nuova casa” nei diversi locali delle persone che intraprendono questo percorso.

L’azienda guidata da Giuseppe Arditi ha programmato, per le prossime settimane, due visite presso altrettante cantine vinicole, in occasione delle quali sarà anche possibile degustare prodotti in linea con i vini prodotti.

Il primo appuntamento è per il prossimo lunedì, 23 gennaio, presso la cantina La Rocchetta di Villongo, in provincia di Bergamo. Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso la sede di Ristopiù Lombardia a Varedo (Via Monte Tre Croci 5): durante la giornata gli ospiti potranno visitare la cantina, i vigneti e il piccolo borgo. Alle 12 è prevista la degustazione dei vini in occasione del buffet. La visita ha un costo di 15 euro, è invece gratuita per i possessori della Risto Quality Card.

Il secondo appuntamento è fissato invece per il mese di febbraio. Il 24 verrà infatti organizzata la visita presso la cantina La collina dei ciliegi di Grezzana, in provincia di Verona.

“L’unico modo – spiega il Presidente Arditi – per trasmettere ai propri clienti nuove emozioni e nuove esperienze è viverle in prima persona. Solo assaggiando, osservando, annusando, toccando con mano, si possono portare a casa idee innovative, capaci di dare nuovo slancio al proprio locale. Questo è il messaggio che vogliamo lasciare anche per i prossimi mesi: mettersi in viaggio, anche metaforicamente, verso nuove idee di business”.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi alle visite, è possibile contattare il numero verde 800.078.844

http://a2lab.it/larocchetta/

http://www.lacollinadeiciliegi.it/

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››