MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Visita in cantina, il 20 destinazione Santa Giustina


Se la giornata sarà tersa, si potranno addirittura vedere le vette delle Alpi innevate.

Il tutto rimanendo abbracciati a vigneti che si distendono a perdita d’occhio.

Questa immagine da sogno è in realtà molto concreta per tutti coloro che parteciperanno alla Visita alla Cantina organizzata per il 20 novembre da Ristopiù Lombardia.

La meta è la cantina vitivinicola Santa Giustina, situata nei colli piacentini, sulle alture sovrastanti Pianello Valtidone. La famiglia Bucciarelli è da 40 anni la proprietaria di questa tenuta, perfetta e ambita location anche per matrimoni ed eventi.

L’occasione è davvero preziosa per conoscere i segreti della produzione della cantina, che annovera ogni genere di referenza, dai vini giovani, alle selezioni, agli spumanti e ai passiti, e allo stesso tempo per studiare i giusti abbinamenti e vivere un po’ di spirito autentico dell’azienda agricola.

  • Il ritrovo è fissato, presso la sede di Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci 5) per le ore 8,15
  • La giornata prevede l’arrivo, la visita alla cantina e ai vigneti. Se il tempo lo permetterà, la tenuta sarà visitata a bordo di jeep d’epoca. Ci sarà la possibilità di ammirare il piccolo borgo, che comprende anche un fienile e la chiesa
  • Alle 13 è prevista la degustazione dei vini, in abbinamento a salumi e formaggi tipici della zona
  • Il rientro presso Ristopiù è previsto per le ore 16

 

“Non c’è altro modo – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – per catturare i propri clienti: bisogna raccontare loro una storia ad effetto. Ma come si fa a essere dei bravi narratori? Si va là dove la storia del vino ha inizio: a contatto con la terra. Ecco perché le visite alle cantine sono così interessanti: ci conducono in un’altra dimensione. E noi a nostra volta porteremo questa dimensione nel nostro locale… e aumenteremo il suo successo”.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il service center al numero verde 800078844.

 

 

Az. Agricola Santa Giustina – 29010 Pianello Val Tidone PC Italy -T +39 0523 994612
(foto tratta da www.santagiustina.com)

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››