MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Visita a Villa Crespia il 4 dicembre, esperienza da non perdere


Quando il vino è “paesaggio liquido”, significa che sei arrivato a Villa Crespia, ad Adro, in provincia di Brescia.

E quello che stai per assaggiare non è semplice vino, ma un’esperienza per la mente e il cuore, oltre che per il palato.

Quando il team di Giuseppe Arditi ha ideato le Visite Guidate alle Cantine, aveva in mente proprio questo: “strappare” il concetto stesso di “bere bene” dal locale, bar, locale o ristorante che fosse, e portarlo in una dimensione superiore.

Una dimensione che arricchisse anche culturalmente l’imprenditore, consentendogli di apprezzare appieno la filiera, la storia delle aziende vinicole, le diverse sfumature delle bottiglie.

“Se non entri in una dimensione, non la capirai mai appieno”, sostiene il presidente Arditi.

E se non si vive appieno un’esperienza, come si fa a essere convincenti con i propri clienti?

A trasmettere emozioni vere, non di plastica, o artefatte?

Andare, osservare, gustare, riportare a casa. Questo è il mantra di Ristopiù.

Questo è l’intento della Visita Guidata organizzata per il 4 dicembre. Destinazione Franciacorta, a fare la conoscenza della famiglia Muratori e dei suoi prodotti.

La giornata prevede la visita guidata a vigneti e cantina, seguendo il percorso della produzione del metodo classico “Franciacorta”.

L’appuntamento è fissato per le 8,30 presso Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci, 5, Varedo); da qui la partenza in pulmino, direzione Adro. Il rientro è previsto per le 15,30.

 

Chi parteciperà alla giornata avrà modo di verificare, toccando con mano, come la famiglia Muratori abbia studiato con particolare attenzione in quali terre della Franciacorta piantare i vigneti in modo da sfruttare la variabilità pedoclimatica.

Ecco perché alcune vigne sono state piantate fino a 350 m s.l.m. con esposizione anche a Nord verso il Lago d’Iseo.

Ogni vigneto rispetta la vocazionalità del pedo-paesaggio con vitigni e cloni in modo da poter fare emergere le differenze; per permettere all’uva di portare in cantina variabilità e personalità.

Grazie a questo amore per le cose fatte bene, oggi Villa Crespia si dedica alla produzione di Franciacorta DOCG di estrema preziosità. Un viaggio da non perdere, un vino da scoprire assolutamente.

 

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il service center al numero verde 800078844.

 

Tenuta Villa Crespia, Via Valli, 31 – 25030 Adro (BS)

Tel. +39.030.7451051

villa.crespia@arcipelagomuratori.it

(foto tratta da https://www.arcipelagomuratori.it/villa-crespia/)

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››