MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Visita a La Rocchetta, quando si parte?


Conoscerai certamente L’Etoile, uno dei prodotti di punta del Catalogo RistoWine &Co., bottiglia spumeggiante e dorata, con vera polvere di oro al suo interno.

Vuoi sapere come si arriva a questa lavorazione?

Vuoi conoscere i segreti della vinificazione?

Vuoi per un giorno abbandonare il tuo posto di lavoro per tuffarti tra le vigne e respirare il profumo della terra?

Blocca l’agenda, segna la data del 19 febbraio.

In questo giorno, Ristopiù Lombardia organizza la visita proprio alla cantina La Rocchetta di Villongo, in provincia di Bergamo. L’azienda sorge sulle colline della Valcalepio, lambite dal fiume Oglio e dal lago d’Iseo.

Sei indeciso perché non hai voglia di organizzare la trasferta, anche se ti piacerebbe tanto?

Nessun problema, pensa a tutto Ristopiù Lombardia. È il famoso “Magico pacchetto tutto compreso”, per un’esperienza unica, in cui ogni preoccupazione logistica è demandata da altri.

Nel dettaglio:

-Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso la sede di Varedo di Ristopiù.

-Alle 8,30 pronti via, accompagnati da due pulmini messi a disposizione dall’azienda.

-Una volta arrivati a La Rocchetta è previsto il giro della tenuta, completato da una degustazione dei migliori vini.

-Il rientro è previsto per le ore 15 circa.

 

Il costo?

Quanto cinque colazioni complete nel tuo bar: esattamente 15 euro. Però il costo diventa pari a ZERO se possiedi la Magic RistoQualityCard.

Questo è solo uno dei tanti appuntamenti che Ristopiù Lombardia ha organizzato da qui ai prossimi mesi, per costruire una vera cultura del “buon bere” che possa essere condivisa con i clienti e di conseguenza con tutti i frequentatori dei locali.

A marzo la trasferta sarà presso le cantine Romagnoli e Poggiarello di Piacenza, a maggio presso La Collina dei ciliegi di Erbin, Verona.

“Questo – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – è l’anno della conoscenza. Vuoi migliorare il tuo locale? Vuoi aumentare il fatturato? Studia, osserva, impara, circondati di persone che ne sanno di più e attingi alla loro competenza. Poi riporta fedelmente nel tuo bar, il successo sarà assicurato!”.

Per partecipare al Wine Tour del 19 febbraio chiama subito il Service Center al numero verde 80007844.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui corsi di formazione a cura dell’Academy Ristopiù Lombardia, consulta periodicamente questo sito alla sezione https://www.ristopiunews.it/eventi/2018-02/

 

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››