Viaggio tra i vigneti de La Rocchetta
11 Ottobre 2017
Appuntamento da non mancare, quello del 16 ottobre, per tutti i clienti di Ristopiù Lombardia interessati a vivere un’esperienza tra i magici colori dell’autunno.
L’azienda ha infatti organizzato un educational presso Società Agricola La Rocchetta, ubicata tra le colline della Valcalepio, che sono lambite dal fiume Oglio e dal lago d’Iseo.
La Rocchetta – fiore all’occhiello della viticoltura bergamasca, con i suoi terreni a Chardonnay, Pinot bianco e grigio, Cabernet Sauvignon e Merlot – ha nel suo cuore l’antica cantina di Castel Merlo, che oggi viene usata come luogo di degustazione e cerimonie.
La giornata del 16 sarà piena di eventi ed incontri, che aiuteranno i presenti a toccare con mano la qualità dei prodotti dell’azienda agricola e soprattutto ad acquisire conoscenze importanti per poi costruire una cantina equilibrata nel proprio locale e soprattutto raccontare ai clienti l’esclusività delle bottiglie che vengono proposte.
Il viaggio è organizzato con pulmini Ristopiù, la partenza è fissata per le 8,15 presso la sede di Varedo. Una volta giunti alla Rocchetta, gli ospiti verranno condotti tra i vigneti, potranno osservare le varie fasi della produzione e infine visiteranno la cantina: l’educational sarà guidato dal responsabile e sommelier, signor Alberto Faverzani.
A conclusione della visita i presenti potranno degustare i vini e consumare un piccolo buffet.
Per iscriversi è possibile contattare il service center Ristopiù Lombardia al numero verde 800078844, oppure direttamente Walter Ciceri, 348 6049339