Verdure e pokè, intesa perfetta
18 Giugno 2021
Qual è il must di questa estate 2021? Il pokè.
Cosa vogliono – sempre, a ogni estate – i tuoi clienti? Mangiare in modo leggero, veloce e fresco, perché le temperature sono in rialzo e non è il caso di tornare al lavoro sudati e appesantiti.
Il binomio pokè e verdure è vincente e ti consente di personalizzare ogni giorno il menù in modo diverso, lavorando però su una base di ingredienti sempre analoga, in modo da gestire al meglio anche il food cost.
La leggerezza, per chi lo desidera, sarà dunque la tua parola d’ordine.
Per realizzare un po’ con verdure davvero appetitoso, puoi fare da te e sperimentare, oppure puoi seguire questa ricetta, ideata dal nostro Chef Ruggero De Lazzari, che ha come proteina regina il salmone.
Trovi tutti gli ingredienti sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.
King Salmon Bowl
costo porzione
70 g scaloppa di salmone atlantico cod. 168200
150 g riso venere con gamberi e zucchine cod. 412160
130 g verdure leggerezza orogel cod. 416137
Preparazione
Tagliare il salmone a fette sottili o a dadini di grandezza media e marinarlo nella composta. Rinvenire le verdure in microonde coperte d’acqua per 3 min. a 750w. Rinvenire il riso venere in microonde per 5 min. a 750w. Lasciare raffreddare il tutto e servire in una ciotola mantenendo separati gli ingredienti e sovrapponendo il salmone marinato condendo con il resto della marinatura. Per condire preparare una composta con:
30 ml olio evo olitalia cod. 403063
aneto fresco
sale qb
pepe rosa in grani qb
foto di repertorio