MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Verdure e creatività? Da provare subito!


Pensate che le verdure non siano appealing e rappresentino, per i vostri piatti, solo una colorata coreografia? Avete paura che carote, piselli e barbabietole che proponete ai clienti non abbiano gusto, anzi, siano la “summa” di “come non si dovrebbero presentare”? Dovete cambiare approccio, prima che anche i vostri clienti si accorgano che li state prendendo in giro o che, nella migliore delle ipotesi, non siete poi tanto esperti nella scelta dei prodotti.

Prima soluzione: migliorate la preparazione. Soluzione che ancora precede la prima: migliorate la materia prima. No, non siete obbligati a uscire dalla vostra città, armarvi di falcetto e raccogliere di persona bietole, fragole o insalatina. Lasciate che fornitori esperti lo facciano per voi. Fornitori che raccolgono la verdura direttamente dai produttori locali – o dai migliori del territorio – la lavano e preparano con rigide regole di pulizia e sicurezza, la surgelano e poi consegnano in modo che la catena del freddo venga mantenuta tale. Senza questo prezioso processo, peperoni, funghi champignon, mais, non si trasformeranno mai in piatti gourmet, gustosi, sani, accattivanti per il palato.

Bonduelle, che il consumatore conosce attraverso il canale della grande distribuzione, è molto attiva anche nell’ambito della fornitura degli operatori dell’Horeca, attraverso la sua divisione Food Service. Ristopiù Lombardia ha a catalogo tantissime di queste referenze, dalle novità wellness, alla tempura di verdure, dal purè verde alle verdure pastellate.

Ma serviva un’idea in più: portare direttamente Bonduelle a contatto con operatori di bar e ristoranti, in modo da far sperimentare direttamente da questi ultimi la duttilità delle verdure: da qui è nata l’idea del corso di formazione “Verdure e creatività”, che si terrà il 17 maggio (dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17) presso l’Academy Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci 5).

Il corso richiede un investimento di 20 euro, è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Per qualsiasi informazione e per iscriversi è possibile contattare il Service Center  al numero verde 800.078.844

http://ristopiulombardia.it/

https://www.bonduelle.it/bonduelle-food-service/

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››