Usa bene la lavagnetta esterna!
7 Ottobre 2024
La lavagnetta esterna è quello strumento, per nulla digitale, che da solo può aumentare l’afflusso all’interno del locale.
Nonostante tutti i mezzi che abbiamo oggi a disposizione, questo cavalletto aggiornato ogni giorno ha un potere incredibile.
La spiegazione è semplice: le persone, all’atto della scelta/acquisto, vogliono essere non solo incuriosite, ma anche accompagnate per mano. Per questo la lavagna che indica:
-le novità
-il menù
-il prezzo
-la promozione
facilita di molto il compito a chi è indeciso.
Vuoi usarla bene? Segui i consigli dei nostri specialist. Se poi ti occorre una consulenza iper-specifica e approfondita sul tema, iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, la community esclusiva pensata per gli imprenditori dell’horeca nella quale trovi formazione, informazioni e specialist. Clicca qui per aderire.
Come procedere?
-Scrivi bene, in modo curato; se non ne hai voglia, piuttosto ritira la lavagna… sapendo però che perderai fatturato.
-Aggiorna i contenuti ogni giorno. Non lasciare la lavagna uguale a se stessa per settimane!
-Inserisci sempre le novità: se tali devono essere, i clienti se ne devono accorgerle, presentale subito sulla lavagna e mettile in bella mostra all’interno.
-Menù: dettaglialo il più possibile e indica il prezzo: unico modo per convincere le persone. Nessuno vuole entrare alla cieca in un bar o ristorante che non conosce.
-Quando sei chiuso non lasciare fuori la lavagna, è segno di trascuratezza e di poco rispetto per i clienti.