MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Coccole in Rosa per l’8 marzo


Coccole in Rosa per la Festa della Donna. Coccole in Rosa per valorizzare una figura essenziale non solo per la gestione della “cura” della famiglia, in tutte le sue sfaccettature (organizzazione, caregiving…), ma anche per il successo del bar o del ristorante. Le donne sono portatrici di sensibilità, attenzione, precisione, capacità di “intuire” bisogni anche reconditi o inespressi del cliente: un lavoro che svolgono nella quotidianità, grazie a competenze che hanno innate. Dopo decenni di lotte e impegno per equiparare la professionalità femminile a quella maschile, molto ancora resta da fare (si pensi alla disparità di trattamento economico), ma una cosa è certa: le donne, di qualunque età, possono rappresentare il punto di svolta, in positivo, dello sviluppo del Paese e dell’industria tutta. Quindi: un pensiero tangibile è dovuto, e non solo perché si avvicina la festa-tripudio delle mimose.

Ristopiù Lombardia ha pensato, proprio in questa occasione speciale, di “uscire” dal suo ambito di business e volare alto, molto più alto, e di offrire un servizio-benessere alle proprie clienti. La Coccola in Rosa è rappresentata da un corso di trucco gratuito, tenuto da due estetiste professioniste, che si terrà l’8 marzo, dalle 9,30 alle 11,30, oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17  (30 i posti disponibili per ciascuna sessione).

Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto Risto Donna, presente da anni all’interno di Ristopiù Lombardia, che mira a valorizzare la donna nel suo ruolo di operatrice dell’Horeca e di “tessitrice” delle relazioni con il consumatore finale.

“Niente assaggi, formazione sui prodotti o sui servizi che è possibile implementare nel proprio locale”, spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi. “Per questa festa speciale, desideriamo che le nostre clienti ‘trattengano’ qualcosa di specifico per sé, per il proprio benessere personale, psicofisico. Che si sentano accolte e possano lasciare, anche solo per due ore, fuori dalla porta tutti i pensieri che le affaticano. Che l’8 marzo sia l’elogio della bellezza, soprattutto interiore”.

Per avere informazioni sul corso, è possibile contattare il numero 0362.5839200

http://www.ristopiulombardia.it

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Leggi di più ››

News

l cocktail che accende l’attesa del Natale

Questo cocktail, che puoi chiamare “Incoming Christmas”, funziona perché parla al cliente prima ancora del primo sorso: profuma di inverno, richiama ricordi familiari e mantiene una bevibilità elegante, ideale dall’aperitivo in avanti.

[…]

Tradizione o innovazione a Natale? La risposta che fa crescere il tuo locale

In questi giorni il tuo cliente entra nel tuo locale con aspettative altissime, spesso non dichiarate, ma chiarissime nella sua mente. Vuole riconoscere ciò che ama da sempre e, allo stesso tempo,

[…]

Il segreto per far scegliere sempre il tuo bar: trasformarlo in “destination”

Sai che se trasformi il tuo bar da semplice punto di passaggio a destination esperienziale cambi  completamente il modo in cui il cliente ti sceglie?

Non entri più nella sua giornata come una tappa veloce,

[…]

Il metodo che trasforma gli sprechi in valore

Molte – ma non ancora tutte – imprese della ristorazione hanno già introdotto pratiche di economia circolare. Questo è un buon segno: indica che il mercato si sta muovendo. E chi oggi resta fermo rischia di diventare invisibile domani.

[…]

La Cucina italiana patrimonio UNESCO: oggi puoi venderla meglio, molto meglio

Da oggi la Cucina italiana non è solo un’eccellenza riconosciuta dal mercato: è ufficialmente un patrimonio dell’umanità. Questo cambia il modo in cui il cliente guarda ciò che servi ogni giorno.

[…]

La vera responsabilità sociale passa dalle persone (e Ristopiù Lombardia lo ha capito prima di molti)

Quando si parla di CSR, troppo spesso si pensa solo ad ambiente, certificazioni, sostenibilità produttiva. Tutti temi fondamentali, certo. Ma esiste una responsabilità ancora più profonda, più strategica e più rara: la responsabilità verso le persone.

[…]

Mocktail d’inverno: costruisci la tua narrazione premium

Questo mocktail nasce per accompagnarsi alla perfezione con un finger food speciale: il filetto di baccalà pastellato che trovi sulla Locandina Super E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di Ristopiù Lombardia (richiedila su www.ristopiulombardia.it).

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Leggi di più ››