MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Un caffè? No grazie, meglio una tisana


In certi ambienti, offrire un caffè sta diventando quasi offensivo: è vero, si tratta di un’esagerazione. È però altrettanto vero che una fetta sempre più consistente di clienti predilige altre bevande calde a discapito del classico caffè: in particolare orzo, ginseng, tisane. Questi clienti sono tipicamente molto sensibili al rispetto dell’ambiente, al benessere personale olistico, dunque di mente e corpo assieme. Conducono una vita “slow” e generalmente hanno abitudini alimentare che li portano davvero lontani da carne, latte vaccino, grano tradizionale e così via.

Pur con abitudini di taglio “wellness”, queste persone frequentano abitualmente i bar e i ristoranti e “portano” la loro concezione di vita sul bancone, chiedendo per esempio il cappuccino d’orzo macchiato con latte di soia; il latte di capra; il ginseng macchiato e così via.

Cosa fare? La migliore soluzione è quella di accontentarli, in modo che:

  • Si sentano a loro agio nel richiedere una bevanda diversa (senza sentirsi gli occhi del barista addosso)
  • Si sentano valorizzati come clienti ai quali viene fornita una risposta puntuale
  • Siano felici di tornare (dunque effetto fidelizzazione realizzato)

 

Ristopiù Lombardia ha da tempo inserito, nel proprio Catalogo, un alto numero di referenze di questo genere, che possono semplificare la gestione quotidiana del servizio. In particolare propone orzo; tisane smoothies ai vari gusti; diverse tipologie di ginseng (aromatica, aromatica light senza zucchero, spiritual drink), guaranà, gincaffè.

In molti casi, le referenze sono studiate apposta in modo da essere utilizzate tramite apposito erogatore che viene fornito in comodato d’uso.

Tutte queste referenze possiedono proprietà salutistiche interessanti.

Volete fornire un servizio davvero di eccellenza ai vostri clienti? Presentate ginseng, orzo e tisane con cartelli esplicativi che non raccontino solo prezzo e modalità di consumo, ma le reali proprietà e i benefici generati dai singoli ingredienti. Valorizzerete il momento della pausa, o della colazione, e aiuterete i clienti a sentirsi in “sintonia” con la loro visione olistica della vita.

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››