MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Torta salata ai peperoni


 

Ciao, un saluto dallo chef Ruggero dell’Academy Ristopiù. In un mercato ortofrutticolo pressoché impazzito, non è difficile trovare, anche in queste settimane, bellissimi peperoni, ancora gustosi. Allora perché non proporre, per la pausa pranzo nel tuo locale, questa bella e coloratissima torta salata, da servire ormai calda, accompagnata magari a un purè?

Come sempre, trovi gli ingredienti per la preparazione nel catalogo generale www.ristopiulombardia.it

 

Ingredienti per 6 porzioni

 

Pasta sfoglia già tirata Surgital cod. 400052

1 cipolla bianca

300 g peperoni prefritti Bonduelle cod. 409530

1 spicchio d’aglio

300 g di formaggio fresco spalmabile

1 ciuffo di basilico

Sale e pepenero QB

1 cucchiaino di scorza di limone grattuggiata

Olio extravergine di oliva cod. 403063

 

Scongela per 10 minuti a temperatura ambiente un foglio di pasta sfoglia, ritagliane un disco di 26 cm di diametro e ponilo all’interno di uno stampo da crostata da 22 cm di diametro imburrato e infarinato.

Fallo aderire bene anche nei bordi e bucherella la base con una forchetta. Cuoci nel forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, quindi sforna, bucherella di nuovo e prosegui la cottura per ulteriori 10 minuti, a doratura sforna e fai raffreddare.

Trita la cipolla e falla appassire in una padella antiaderente con l’olio e lo spicchio d’aglio schiacciato. Unisci i peperoni, aggiungi sale e pepe e saltali per 10 minuti, riponendoli poi a raffreddare .

In una ciotola mescola il formaggio con un cucchiaio d’olio, sale, pepe, la scorza di limone grattugiata e il basilico tritato. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo e spalmalo all’interno del guscio di sfoglia completando in superficie con i peperoni.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››