MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Start up del locale? Ci pensa Ristopiù


Sei un giovane e vorresti rilevare un bar, ma trasformarlo completamente per dargli maggiore personalità?

Hai un locale avviato ma sei stanco dell’arredamento e desideri ripensare alla filosofia del servizio? Ci sono tantissimi modi per passare dal pensiero all’azione. Una mano di bianco e uno spostamento dei mobili sono semplici, ma prima di muovere anche solo una sedia è necessario ragionare: quale obiettivo vuoi ottenere?

Vuoi cambiare target di clientela?

Aumentare il numero dei clienti?

Spostare il passaggio dalla colazione al pranzo all’aperitivo?

Vuoi introdurre servizi particolari che richiedono maggiore spazio (per esempio vuoi cucinare le crepes, tagliare il prosciutto al coltello a vista)?

Come si fa a capire quale direzione prendere? Bisogno affidarsi a chi ha l’occhio lungo: a chi di mestiere è specializzato nell’avviamento dei locali. E poi bisogna studiare, in modo da diventare protagonisti e attivi e non solo semplici “uditori” di ciò che suggeriscono i consulenti.

Ristopiù Lombardia ha, al suo interno, un team dedicato proprio alla gestione-ottimizzazione dei locali. Il suo esponente più importante è lo chef Ruggero De Lazzari, esperto anche nella preparazione e presentazione delle bevande e del cibo.

Con il gruppo di Ristopiù Lombardia, potrai ragionare sulla start up del locale, in termini di organizzazione degli spazi del nuovo locale, logistica ed ergonomia, creazione dei menù e delle linee di lavorazione.

Se ne avrai necessità, il tuo personale potrà partecipare a corsi inerenti il corretto uso delle attrezzature e dei prodotti.

Inoltre, aspetto davvero molto importante, ti potrà essere fornito un supporto – attraverso indagini di mercato – per capire quale prodotto-servizio si adatti alla tua zona e per migliorare la visibilità del locale.

Chef Ruggero e l’Academy sono anche a disposizione per aiutarti a organizzare nel tuo locale nuove modalità di happy hour, banchetti, eventi speciali, cocktail.

Vuoi subito entrare in contatto con gli esperti di Ristopiù Lombardia? Chiama il Service Center al numero verde 800078844!

 

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››