Stagione dei risotti in arrivo
24 Settembre 2024
I risotti sono apprezzati tutto l’anno, ma in autunno e inverno hanno quel “quid” in più che li rende speciali. Sono, insieme alle zuppe, un vero comfort food, in quanto:
-sono caldi e riscaldano cuore e pancia
-sono sazianti
-sono colorati e a volte coloratissimi
La loro preparazione è lunga per via della cottura, pertanto non sempre puoi permetterti di inserirli nel menù. Hai mai pensato di provare quelli surgelati, preparati dalle aziende del food service? Sono loro, debitamente selezionate da Ristopiù Lombardia, a garantirti bontà, qualità, varietà e zero spreco.
Vediamo quali sono i più gettonati del momento, che trovi su www.ristopiulombardia.it:
Sicuramente il risotto ai funghi è il re della stagione, ma anche il riso provola e radicchio non è niente male e assicura un profumo delicato.
Al superclassico riso allo zafferano puoi abbinare gli ossobuchi che trovi sempre sull’ecommerce.
Il riso con la zucca va bene per tutto settembre, quando avvicini i clienti alla festa di Halloween.
Sempre verde e adatto a ogni stagione è invece il risotto allo scoglio: in questo caso per velocizzare la preparazione utilizza il misto di pescato che trovi sull’ecommerce per una preparazione veloce senza pulizia di pesci e crostacei.
Se invece il riso è spesso presente nel tuo locale e ti occorre solo la base, da condire e farcire a piacere, ecco per te il “condimento milanese”, una salsa surgelata a base di panna e formaggio, aromatizzata con lo zafferano, utile per mantecare il riso, a cui puoi aggiungere ciò che credi, zucca, pancetta, salsiccia.
Il variegato mondo del riso e dei risotti non può essere completo se non si cita il riso alla cantonese, che puoi proporre come contorno per esempio degli straccetti di pollo infarinati.
Per avere una visuale completa sui primi piatti chiedi un appuntamento al nostro consulente cliccando qui.