Spiriti Eccellenti, parola d’ordine “Homemade”
15 Febbraio 2019
Quando un bar ha successo all’ora dell’aperitivo?
Quando riesce a personalizzare la sua offerta.
Solo merito degli spiriti selezionati? Per niente. Fosse così… sarebbe troppo facile.
Innanzitutto i prodotti di base devono essere super-eccellenti, non dozzinali, di elevata qualità: solo in questo modo anche il cocktail risultato dell’assemblaggio sarà di uguale eccellenza.
Il vero elemento differenziante è dato dalla capacità di customizzazione.
Se tutti preparano un certo cocktail.
Tutti lo accompagnano a una certa tartina.
Tutti hanno la stessa tipologia di barman, identica musica, stesso servizio, addirittura stessi tovagliolini… il cliente si dirigerà verso il locale che, a parità di servizio analogo, riesce a tirare giù un po’ il prezzo.
Se vuoi uscire da questa spirale distruttiva (per il tuo margine) devi lavorare su di te, sulla tua competenza e sulla tua capacità di stupire con ingredienti e cocktail che solo tu sai proporre.
Il formatore Marcello Tarantino si fa carico di queste esigenze ed è pronto a condurti nel mondo dell’Homemade, che comprende tutti quei trucchi per rendere unico l’aperitivo. È sufficiente che tu ti iscriva alla master class Spiriti Eccellenti di Bar Academy.
Quando? Il 25 febbraio, dalle 09:30 alle 11:30 o dalle 15:00 alle 17:00.
Dove? Presso l’Academy Ristopiù Lombardia a Varedo.
Quali temi saranno trattati? Creazione attraverso utilizzo di sciroppi di vari syrup homemade per la preparazione di cocktail (ogni partecipante è invitato a preparare una ricetta da presentare); i segreti dell’infusione e l’economia domestica del bar; come riciclare e non produrre immondizia. ABC del risparmio; come organizzare gli ordini di magazzino.
Il corso è gratuito per i possessori della Risto Quality Card (per 2 persone per ragione sociale; dalla terza in poi ha un costo di 75 euro a persona).
Per chi non possiede la Card, l’investimento richiesto è pari a 197 euro a corso: è anche possibile acquista tutto il pacchetto di 10 master class a 1.570 euro anziché a 1.970 euro per un massimo di 2 persone per ragione sociale. Superbonus 2 master class Spiriti Eccellenti.