Si può fatturare di più col pane?
25 Gennaio 2021
La risposta è: assolutamente sì. E noi possiamo insegnarti il “come”.
Innanzitutto una premessa: durante il Sigep 2020 a Rimini sono stati presentati i nuovi trend di consumo del pane in Italia. Da questo è emerso che l’84% degli italiani continua ad acquistare abitualmente pane con un consumo pro capite di 41 kg. Il preferito è sempre quello con farina bianca 72% ma, in crescita è anche quello realizzato con farine integrali, farine bio, grani antichi, macinati a pietra.
Questi dati ci indicano una cosa: il pane è un prodotto che si vende, e anche bene… a patto che sia buono e risponda alle esigenze dei consumatori in termini di varietà e qualità.
Considerato che in questo periodo vince chi sa riadattarsi e reinventarsi… come puoi sfruttare a tuo favore il pane? Che vantaggio puoi trarre dalla scelta del pane perfetto, non soltanto come prodotto da utilizzare all’interno del tuo locale ma, anche come prodotto da vendere al tuo cliente?
Scoprilo partecipando il prossimo 8 febbraio alla master class di SoloPane dedicata ai bar dal titolo “Dall’angolo del pane al cestino del pane perfetto: fai crescere i tuoi guadagni con il pane”.
Il nostro Chef Ruggero, attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente, ti svelerà i segreti per:
Scegliere il pane perfetto per il tuo cliente
Creare il tuo angolo del pane
Presentare il cestino del pane
Evitare gli sprechi
Chiama subito il Service Center per confermare la tua presenza!
Ps analoga master class verrà effettuata il 16 febbraio e dedicata al mondo della ristorazione.