Sfrutta il potere delle immagini
5 Ottobre 2020
I tuoi piatti sono bellissimi, i clienti ti fanno i complimenti. Allora, come tutti, li fotografi e li pubblichi sui social.
Aspetti un po’ ma non ti arriva nemmeno un like.
Controlli e scopri che, effettivamente, la resa dell’immagine non fa onore al piatto… che in foto sembra molto più brutto.
Anche per essere efficaci nella comunicazione social è necessario seguire delle regole. Il fatto che uno strumento sia gratuito non comporta che debba essere usato con leggerezza. Anzi, così facendo otterresti il risultato opposto.
Tutti usano e guardano i social per controllare, giudicare, scambiare opinioni? Tu devi presentarti con le foto più belle e scalzare ogni genere di concorrente.
È necessario un investimento per una macchina fotografica?
Assolutamente no, basta un buono smartphone.
Per creare immagini di qualità… è però necessario imparare qualche nozione, che ti verrà fornita il prossimo 14 ottobre in occasione della Master Class di Metodo Ristopiù dedicata a “Aumenta il tuo fatturato: impara come fotografare le tue creazioni in cucina dietro il bancone”, che sarà guidata da un fotografo professionista e avrà inizio alle ore 15 presso la sede di Varedo.
Ecco i temi che verranno trattati:
-Conoscenze specifiche del settore enogastronomico
-Smartphone photography
-Il Food su Instagram
I posti, nel rispetto delle regole Covid, sono limitati, ti suggeriamo di confermare subito la tua presenza contattando il Service Center o cliccando qui https://www.ristopiunews.it/evento/impara-come-fotografare-le-tue-creazioni/