Serata Oktoberfest, quali ingredienti?
6 Settembre 2017
Il periodo è propizio, i primi freschi hanno repentinamente modificato le esigenze dei clienti. Sino a ieri cercavano bibite rinfrescanti e anguria? Ottimo, da oggi si parte con birra e cibi caldi (dalla polenta in poi). Questo è l’esatto momento in cui è possibile trasformare il proprio locale, anche solo per un giorno, in una vera birreria tedesca, sfruttando il potentissimo effetto dell’Oktoberfest e del consumo dei prodotti correlati a questa importante festa tedesca, che si tiene a Monaco di Baviera nel mese di ottobre.
Perché costringere i clienti ad andare sino in Germania per gustare una buona birra accompagnata da wurstel e brezel?
Ristopiù vi propone di andare controcorrente e vi mette in mano tutti gli ingredienti essenziali per organizzare un “Oktoberfest locale” di estremo successo.
Ecco qualche consiglio:
- iniziate a considerare il cliente per quello che è, ossia una persona che si informa, legge ed è preparata su tutti i prodotti che volete offrire. Dunque, primo: non barare. Se deve essere un Oktoberfest reale, che le referenze siano davvero di provenienza – o ricetta tradizionale – tedesca
- non è necessario investire ingenti capitali per modificare in stile “birreria” il vostro locale, magari ubicato in centro città. Potete però, con l’ausilio di musica, bandierine, tovaglie, centri tavola, ricreare un’atmosfera di piacevolezza e divertimento
- dedicatevi con molta cura alla scelta del menù, sia a livello di piatti che di cibi. Alcuni must, ossia wurstel, pane, crauti, cipolle, salse, birra, dolci della tradizione nordica non possono mancare
Come vedete, tanti sono gli aspetti da tenere presenti se si vuole organizzare, e poi replicare, una serata a tema Oktoberfest. Purtroppo non sempre i fornitori sono pronti a offrirvi le giuste referenze. Ristopiù Lombardia ha invece messo a punto un sistema “a tutto tondo” che prevede la copertura di tutti i prodotti necessari per predisporre un’offerta adeguata e di qualità.
Per semplificare la scelta delle referenze, tutte inserite nel Catalogo generale, ha predisposto un catalogo ad hoc e un blog dedicato, che trovate all’indirizzo Oktoberfest365.it, aggiornato periodicamente, che descrive tutti i prodotti e i loro svariati utilizzi.
Per i clienti più attenti ecco poi la Guida all’acquisto dei prodotti stile Oktoberfest, che potete richiedere direttamente al customer service Ristopiù Lombardia, telefonando al numero verde 800078844.