Se passate dalla Liguria…
24 Febbraio 2020
E siete interessati al mondo della ristorazione, prima ancora di venire a visitare gli stand di Ristopiù a RistorExpo i primi di marzo, vi suggeriamo di passare da Sanremo e visitare Master Expo, che si terrà il 26 e 27 febbraio prossimi.
Oltre 80 gli espositori, circa 1.000 i partecipanti previsti, per un evento che racconta il settore con particolare riguardo per i visitatori provenienti dalla Liguria e dalla Costa Azzurra.
Siccome, però, le tematiche che interessano un ristoratore ubicato fronte mare sono simili a quelle di un ristorare ubicato fronte lago di Garda o di Como, la fiera si trasforma in un evento che può andare bene per ogni imprenditore.
Non solo, molti degli operatori presenti sono anche fornitori di bar, per cui il circolo virtuoso che si viene a creare è utile per qualunque settore.
Le previsioni relative al turismo, che toccano molte aree anche della Lombardia, sono in fase attendista, a causa del coronavirus: si è parlato di un 30% in meno di presenze al Carnevale di Venezia. È bene iniziare a guardare alla ricettività, in tutti i suoi aspetti, con un occhio nuovo, attento alle vere esigenze di innovazione e ai costi correlati.
Se fette di clienti scompariranno e altre arriveranno, tutti dovranno essere pronti, a livello di prodotti, servizi e customer experience da garantire. Dal nord al sud del Paese.
Master Expo si trova al Palafiori di Sanremo, per maggiori informazioni www.masterexpo.it