Se non è internazionale non è colazione
28 Novembre 2017
Oltre ai classici clienti affezionati a brioche e cappuccino, oppure caffè e spremuta, sta aumentando a dismisura il numero di coloro che desiderano iniziare la mattina con qualcosa di diverso.
E non solamente quando sono in vacanza, o in settimana bianca, oppure in visita a una capitale europea. Gli abitudinari della “colazione strana” frequentano anche i bar.
In realtà non è giusto parlare di strano o di normale, ma di nuove opportunità di consumare non solo una veloce colazione, ma un pasto più importante, composto anche da piatti salati.
Stiamo parlando della famosa colazione internazionale, che impegna sia gli chef degli hotel, già attrezzati in merito, che gli imprenditori dei bar.
Per aiutare in questo passaggio epocale – che comporta, come vedremo, cambiamenti anche logistici e di abitudini, Ristopiù Lombardia ha organizzato, per il 4 dicembre, il corso di formazione dedicato proprio alla Colazione Internazionale.
Il corso si terrà o la mattina, dalle 9,30 alle 11,30, oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17, e sarà tenuto da Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy.
Frequentare questo corso, commenta il Presidente Giuseppe Arditi, è fondamentale per iniziare con i giusti “numeri” il 2018. “Puntiamo tantissimo sulla colazione come momento clou dell’offerta dei bar. Allo scopo ci siamo attrezzati con una potenza di fuori da far invidia anche a una multinazionale. Oltre al corso, disponiamo del blog ColazionePerfetta.com, ricchissimo di prodotti, sul quale si può acquistare con continuità nelle 24 ore. Abbiamo anche ideato un catalogo ad hoc, che è sfogliabile sul sito RistopiùLombardia.it. Io stesso propongo consigli specifici per gli operatori del settore sia sul mio blog GiuseppeArditi.com che sui video postati on line. Perché è necessario questo impegno? Perché se il cliente chiede il bacon, tu devi dargli il bacon. Ma non una rivisitazione slavata di un ottimo prodotto, devi garantirgli l’eccellenza. Lo stesso dicasi per lo smoothie, il gelato, il pane, il formaggio, la pizza in tranci, il succo o la tisana. Tutto deve essere disponibile, perfetto e di estrema qualità. Ti ho appena spiegato il motivo per cui NON puoi non essere presente in Ristopiù il 4 dicembre. Ti aspetto!”.
Il corso prevede in un investimento di 10 euro, è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.
Per iscriversi è possibile contattare il service center al numero verde 800078844