MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

San Valentino si prepara… ora!


14 febbraio, San Valentino: la data è già segnata nella tua agenda di responsabile food and beverage dell’hotel. Da una parte invidi i bar: loro hanno una clientela fidelizzata e spesso conoscono le persone che entrano ed escono dal locale. Nel tuo caso, invece, è un po’ diverso: ogni giorno ti trovi nuovi avventori, con esigenze diverse, poco tempo, impegni presi e da mantenere, di tipo business o turistico. Sì, ci sono anche le coppiette, ma il tempo è poco per riuscire a organizzare qualcosa di significativo.

-Prima obiezione al tuo ragionamento: niente – a questo livello – è impossibile, devi solo organizzarti.

-Seconda obiezione: non importa che tu abbia coppiette o operai o uomini di affari, tutti gradiranno un allestimento della sala colazioni raffinato.

Per trasformare i tuoi dubbi in leve per avere successo puoi rivolgerti a chi di mestiere si occupa di soddisfare i clienti: il nostro consulente personale, fissa un appuntamento cliccando qui. 

Quali le soluzioni che lui ti proporrà, personalizzate sulla base del tuo target di clientela?

-Idee per l’allestimento della sala: qualcosa di elegante che possa reggere non solo un giorno, ma almeno tre settimane. Quindi non solo cuoricini rossi, ma fiori anche di altro genere, per celebrare la festa dell’amore in tutte le sue versioni e non solo delle coppie.

-Idee salate e dolci per il momento colazione: uno spazio del buffet potrà essere dedicato alle limited edition.

-Idee per il servizio al tavolo, ove presente: un piccolo cioccolatino, una decorazione di latte art, un pasticcino in omaggio. Qualcosa di piccolo (e con una spesa esigua) dal forte impatto per chi la riceve.

-Idee per spendere… risparmiando. Il consulente ti spiegherà che ogni mese hai a disposizione almeno due locandine ricche di prodotti di qualità associati a bonus… un ottimo modo per rimanere sempre allineato con i trend del momento riuscendo anche a fare scorta di magazzino e innovando.

Vai su www.ristopiulombardia.it per vedere le locandine che sono attive sino al 31 del mese.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››