Sal De Riso e il Contadino Innamorato
7 Dicembre 2018
Sal De Riso (8 cui panettoni sono in vendita sul sito www.ristopiulombardia.it, perfetto connubio tra modernità e tradizione, tra pasticceria e artigianalità industriale), non smette di innovare.
E di studiare e ricercare nuove soluzioni.
Il suo impegno nei confronti della preparazione di questo dolce tipico delle festività natalizie risale addirittura a 30 anni fa, quando arrivò a Milano per imparare i segreti del lievito e della pasta.
Oggi l’offerta di panettoni Sal De Riso è praticamente infinita e valorizza in special modo gli ingredienti della sua terra, la costiera amalfitana.
Questo Natale 2018 si caratterizza però per una novità assoluta: il “Contadino Innamorato”, realizzato esclusivamente con materie prime campane (ortaggi canditi), che nasce dalla collaborazione tra il maestro pasticcere, l’OP Solco Maggiore, il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno (condotto dalla prof.ssa Marisa Di Matteo coadiuvata dalla dott.ssa Pina Adiletta).
La sinergia tra questi attori è solamente all’inizio. Un protocollo di intesa prevede infatti l’impegno per studiare e produrre nuove referenze, sia dolci salate, che valorizzino sempre gli ingredienti e ingaggino il consumatore, curioso e desideroso di ampliare la gamma delle sue esperienze gustativa.
Sal De Riso sarà presente a Milano l’8 e il 9 dicembre in occasione di Artisti del Panettone (Palazzo dei Giureconsulti, dalle 10 alle 19,30). Domenica alle 14 spazio alla masterclass Panettone al limone e ginger, una sferzata di pura energia con i colori e i sapori tipici della Costiera Amalfitana.
(foto tratta da http://artistidelpanettone.it/artisti/)