Sai presentare i bastoncini di pesce?
19 Settembre 2023
Tutti i tuoi clienti conoscono i bastoncini di pesce, piatto veloce che piace a grandi e piccoli e che risolve i pranzi e le cene in famiglia.
C’è però un modo per renderli un piatto appetitoso anche nella tua pausa pranzo del bar.
Bisogna però che tu lavori con accortezza e fantasia per proporre un fritto realmente di qualità.
Vediamo quali passi puoi seguire. E poi occupiamoci dei prodotti adatti al tuo locale!
Cuoci in modo impeccabile
L’olio di frittura deve essere alla temperatura giusta, intorno ai 180°C, prima di immergere i bastoncini: in questo modo diventeranno croccanti all’esterno e teneri all’interno. Fai attenzione a non sovraffollare la friggitrice o la padella, in quanto potrebbe abbassare la temperatura dell’olio e i bastoncini potrebbero risultare unti anziché croccanti.
Salse in abbinamento
Una maionese al limone e aneto o una salsa tartara sono opzioni ideali per accompagnare i bastoncini di pesce, equilibrando il sapore e aggiungendo un tocco di freschezza.
Arricchisci poi il piatto con contorni che risaltano il sapore del pesce. Una fresca insalata di rucola e pomodorini può offrire un piacevole contrasto con la croccantezza del pesce fritto. Se vuoi aggiungere untocco di classe, prova ad abbinare un purè di piselli freschi o una crema di zucca, due contorni che con la loro dolcezza naturale si sposano perfettamente con il sapore delicato del pesce.
Presenta tutto al meglio
Un bel piatto, magari con un tocco di colore dato da un’insalata mista o da verdure grigliate, renderà i bastoncini un vero e proprio piatto gourmet. Non dimenticare un limone tagliato sottile o una spolverata di erbe fresche tritate per completare il tutto.
Adesso sei pronto per acquistare! Cosa? Sino al 30 settembre ti consigliamo di attingere alla Locandina del Mese Internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto. Al suo interno trovi i filetti di baccalà pastellato Rispo con bonus del 9% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card. Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina e per attivare la Card se ancora non ce l’hai!
PS conosci il nostro blog www.itticodalmondo.it? Consultalo ogni settimana per avere informazioni sui prodotti e sul mercato!