MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ristopiù presente alla Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down


Il 14 ottobre si terrà la Giornata nazionale delle persone con Sindrome di Down. Un’occasione importante per conoscere le problematiche che riguardano i soggetti affetti da questa condizione, sostenere i progetti, imparare a includere.

La cultura della diversità – finalmente! – non è più relegate alle associazioni di volontariato o alle famiglie con figli con Sindrome di Down. Essere inclusivi significa, oggi, accendere il potenziale dei bambini, a partire dalla scuola, luogo in cui possono trovare la loro dimensione e diventare protagonisti del percorso educativo. E poi mantenerlo acceso anche nel mondo del lavoro.

La Giornata verrà celebrata in 200 piazze italiane. “Cuore dolce” dell’evento sarà un messaggio di cioccolato, che verrà distribuito a chi lo vorrà in cambio di un piccolo contributo.

Ristopiù sarà presente, con il suo Chef Ruggero De Lazzari, a Monza, in Piazza Carrobiolo, all’appuntamento organizzato dall’Associazione Capirsi Down Monza onlus.

Durante la giornata, dalle 14 alle 18, sarà allestito il banchetto informativo e sarà possibile ritirare il messaggio di cioccolato. Alle 15 sono previsti intrattenimenti per bambini e ragazzi.

“Teniamo tantissimo – commenta il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi– al tema dell’inclusione, che riguarda tutte le fasce deboli della popolazione, dalle persone con disabilità, agli stranieri, agli anziani, ai giovani. Il sostegno alle iniziative che si svolgono sul territorio è naturale, perché solo in questo modo – con il contributo di tutti, aziende, famiglie, enti, amministrazioni locali – si possono ottenere risultati e raggiungere obiettivi anche ambiziosi”.

Come precisato dalla rivista Quotidiano Sanità, “Stando ai dati, in Italia 1 bambino ogni 1.200 nati è affetto da Sindrome di Down. La stima è di circa 500 nascite all’anno per un totale quindi di 38.000 persone nel nostro Paese. E secondo l’associazione italiana delle persone Down, a oggi, in Italia, solo il 13% di loro ha un lavoro e un contratto regolare”. Come si può notare, il tema dell’inclusione è davvero stringente. E non può essere rimandato a data da destinarsi. Partecipare alla Giornata significa anche dare il proprio contributo in termini di vicinanza e sostegno alla causa.

http://www.capirsidown.it

#GNPD2018

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Leggi di più ››

News

Il 27 gennaio scopri i superpoteri di Ristopiù Lombardia

Se non conosci Ristopiù Lombardia, ma sei capitato su questa pagina perché interessato alle tematiche relative a gestioni, problemi, prodotti dell’horeca, significa, molto probabilmente, che sei alla ricerca di qualcosa:

-maggior fatturato.

[…]

Petto d’anatra al melograno con riduzione di vino rosso

Per te, da provare subito, un secondo piatto raffinato e perfetto per le feste, da presentare per una pausa pranzo gourmet.

Ingredienti (per 4 persone):

2 petti d’anatra (circa 300 g ciascuno)

1 melograno (semi e succo)

200 ml di vino rosso di buona qualità

1 cucchiaio di miele di castagno

1 rametto di rosmarino

1 noce di burro

Sale e pepe q.b.

[…]

Un Natale sempre più bello

Come si rende il Natale sempre più bello?

Si cerca l’ottimismo, si coltivano le relazioni.

Si spera nel futuro.

Si lavora, alacremente, se la nostra attività lo richiede.

[…]

La strategia food dei prossimi giorni

Lascia passare Natale e Santo Stefano, feste e festicciole, ti ritroverai con il bar aperto ogni giorno e le persone di passaggio tra un’abbuffata e un’altra. Come accontentarle in queste specifiche settimane che conducono al 7 gennaio?

[…]

Un brand garanzia di valore

All’approssimarsi della fine dell’anno è normale che le aziende facciano non solo consuntivi e bilanci, ma ne approfittino anche per “guardarsi dentro”, ovvero mettere a terra la loro filosofia, mission e strategia per il futuro.

[…]

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Leggi di più ››