MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ristopiù e poesia, binomio vincente che si ripete


 

L’impegno nei confronti della Corporate Social Responsibility sta conducendo Ristopiù ad attivare percorsi culturali e sociali che possano coinvolge l’intera cittadinanza, oltre che clienti, dipendenti e fornitori.

Già lo scorso anno la poesia, con il suo mondo effimero e materico allo stesso tempo, con i suoi slanci verso la dimensione reale e il sogno, era stata protagonista di importanti eventi. Oggi il connubio si ripete, con un appuntamento – targato RistoDonna – che si terrà, presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5), mercoledì 26 settembre.

L’appuntamento – dalle 15,30 alle 18 – si intitolerà “Sfumature al femminile – Arte, Poesia e Cultura del vino come armonia e forza originante”, e vedrà la presenza demaestro poeta Rodolfo Vettorello, Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci e Presidente di Giuria di molti Premi Letterari; della dottoressa Elena Miano, delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino”; della dottoressa Mara Cappelletti, Presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia”.

A moderare l’incontro sarà Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia, scrittrice e promotrice culturale.

Il pomeriggio terminerà con una degustazione enogastronomica a cura di Ruggero De Lazzari, Chef dell’Academy di Ristopiù Lombardia.

Ecco l’agenda nel dettaglio

Ore 15.30 Welcome Coffee

Ore 15.45 Apertura lavori Donatella Rampado

Ore 16.00 “Poesia & Vino” Maestro Rodolfo Vettorello –  dell’Italian Poetry Association, vincitore di 225 Primi Premi in Concorsi Letterari e di 9 Premi alla Carriera.

Ore 16.30 “Le Donne nell’impresa Vitivinicola” Dott.ssa Elena Miano – delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino”.

Ore 17.00 “Gioielli di Gusto” Dott.ssa Mara Cappelletti  presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia” – collabora con l’Università degli Studi di Milano.

Ore 17.30 Degustazione enogastronomica a cura di Ruggero De Lazzari, Chef dell’Academy di Ristopiù Lombardia.

Ore 18.00 Chiusura Lavori.

La partecipazione all’evento è gratuita, è necessaria però la registrazione, che si può eseguire cliccando sul seguente link:https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/risto-donna.aspx

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Leggi di più ››

News

Petto d’anatra al melograno con riduzione di vino rosso

Per te, da provare subito, un secondo piatto raffinato e perfetto per le feste, da presentare per una pausa pranzo gourmet.

Ingredienti (per 4 persone):

2 petti d’anatra (circa 300 g ciascuno)

1 melograno (semi e succo)

200 ml di vino rosso di buona qualità

1 cucchiaio di miele di castagno

1 rametto di rosmarino

1 noce di burro

Sale e pepe q.b.

[…]

Un Natale sempre più bello

Come si rende il Natale sempre più bello?

Si cerca l’ottimismo, si coltivano le relazioni.

Si spera nel futuro.

Si lavora, alacremente, se la nostra attività lo richiede.

[…]

La strategia food dei prossimi giorni

Lascia passare Natale e Santo Stefano, feste e festicciole, ti ritroverai con il bar aperto ogni giorno e le persone di passaggio tra un’abbuffata e un’altra. Come accontentarle in queste specifiche settimane che conducono al 7 gennaio?

[…]

Un brand garanzia di valore

All’approssimarsi della fine dell’anno è normale che le aziende facciano non solo consuntivi e bilanci, ma ne approfittino anche per “guardarsi dentro”, ovvero mettere a terra la loro filosofia, mission e strategia per il futuro.

[…]

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Rotolo di mortadella con ricotta e pistacchi

Direttamente dalla cucina di Ristopiù Lombardia una ricetta capace di esaltare la mortadella. Questo salume profumatissimo è presente nella Locandina di Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’aperitivo perfetto: puoi dunque acquistarlo – nel formato da 2,5 kg – con il bonus del 9 o del 13%.

[…]

Leggi di più ››