RistoDonna sempre al tuo fianco
25 Novembre 2020
Elena Giordano – Oggi in tutto il mondo si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne.
Fosse stato un anno normale, Ristopiù Lombardia avrebbe organizzato il corso di Difesa Personale aperto non solo alle dipendenti, ma a tutta la famiglia allargata dell’azienda.
L’evento era in agenda, già programmato da mesi.
Il Covid si è messo in mezzo anche in questo caso e ci ha costretto a posticiparlo a data da destinarsi.
Il nostro impegno, però, non si è per niente “addormentato”.
Il solo fatto che in azienda sia presente il marchio RistoDonna vuole ricordare a tutti che l’attenzione nei confronti del genere femminile non è né una moda, né una scusa per parlare ogni tanto di problematiche legate alle donne, né un modo per attrarre pubblico in occasione degli eventi.
Le donne, in azienda, ricoprono ruoli apicali e sono ottimamente distribuite tra marketing, amministrazione risorse umane, service center, comunicazione. Portano sorrisi e competenza, inclusione e accoglienza. Lavorano facendo emergere le proprie soft skill e in questo modo aiutano l’azienda a prosperare.
Oggi ricordiamo anche noi tutte le donne vittime di violenza, spesso tra le mura domestiche. Ricordiamo e non smettiamo di costruire un mondo nel quale alle donne sia garantita una vera parità, in ogni aspetto della vita. Dal ruolo professionale allo stipendio, a un’equa gestione dei figli e della casa.
Donne, sapremo tutte unirci per far uscire il Paese dal Covid. Dipende non solo da noi, ma soprattutto da noi.