MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Resti aperto in agosto? Fai così


Se hai scelto di restare aperto in agosto, sei un tipo tosto, in quanto sai bene che fornirai un servizio essenziale ai tuoi clienti; diventerai il riferimento per il quartiere e al tuo fianco ci sarà sempre Ristopiù Lombardia, che resta “aperta per ferie”.

Ci sono però dei piccoli cambiamenti che devi attuare, per fare in modo che il tuo “sacrificio” (ovvero posticipare la chiusura o eliminarla del tutto) dia davvero i suoi frutti anche in termini di scontrini.

Primo: orari. Non è detto che sia necessario tenere aperto sino alle 20, magari i tuoi clienti sono per la maggior parte operai e alle 17 il locale è già vuoto. Puoi approfittare per dare un po’ di tregua anche ai collaboratori adottando un orario corto. Ugualmente al mattino: valuta la prossima settimana qual è il picco della colazione ed eventualmente posticipa di mezz’ora l’apertura.

Secondo: prodotti. Una volta valutato l’orario e il carico di clientela, potrai anche ottimizzare la quantità di croissant, di insalata di riso, petto di pollo, aperitivi e così via. Attenzione a non dare tutto per scontato: non è detto che il numero di clienti si abbassi, specie se tu resti l’unico locale funzionante e operativo nel raggio di un chilometro.

Terzo: magazzino. Ci vuole molta esperienza per non combinare guai, ovvero per non acquistare troppi – o troppo pochi – prodotti a causa di previsioni di vendita errate. Non avere fretta di coprire i tuoi bisogni di prodotti sino al 31 agosto. Il vero fornitore di fiducia è sempre pronto a servirti, per cui serenità e sangue freddo: richiederai solo ciò che occorre, non cibo per sfamare l’intera Milano!

Quarto: novità. Come spiegano i consulenti, quelli seri, puoi usare questo periodo anomalo per effettuare piccoli cambiamenti e test in vista dell’autunno. Un nuovo croissant, un cocktail da poco messo a punto…  sottoponili ai tuoi clienti e verifica il loro gradimento: le informazioni saranno preziose e ti aiuteranno a decidere se vale o meno la pena inserirli definitivamente.

Da adesso sino a settembre avrai sempre a disposizione:

-il consulente: clicca qui per un appuntamento https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-visita-consulente.aspx

-questo magazine aggiornato OGNI GIORNO con notizie utili

-la tua assistente personale che risponde al numero 03625839221

Nessuno resta solo, siamo sempre tutti aperti per ferie!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Leggi di più ››