Ravioli piemontesi ai tre brasati con salsa ai mirtilli e spinacino saltato
16 Gennaio 2024
La pausa pranzo nel tuo ristorante non riesce a distinguersi? Oltre ai classici da “pranzo di lavoro”, osa qualcosa di più elaborato, come questo primo piatto pensato per te dai nostri chef. A fianco degli ingredienti trovi il codice per l’acquisto sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Ingredienti per 4 persone
60 pz di ravioli cod 404002
250 gr mirtilli cod 401279
70 g di cipolla
1 spicchi d’aglio
200gr spinacino foglia cod 409582
100 gr olio EVO
3 gr sale fino
22 gr Sale grosso
10gr aceto di mele
15 gr zucchero
Procedimento
In un padellino soffriggere la cipolla con un cucchiaio di olio, quando la cipolla è imbiondita aggiungere i mirtilli e lo zucchero, dopo qualche minuto aggiungere 10 gr di aceto e far cuocere 7/8 min.
Durante la preparazione della salsa, in una padella soffriggere uno spicchio d’aglio con un cucchiaio di olio EVO, quando è ben calda saltare lo spinacino per qualche minuto e lasciarlo leggermente croccante.
In una pentola, far bollire 3 l di acqua con 22 gr di sale grosso e cuocere i ravioli per circa 2 minuti e poi saltarli in padella con una noce di burro.
Impiattare versando in maniera casuale e artistica la salsa ai mirtilli sul fondo di un piatto bianco, aggiungere i ravioli in maniera ordinata, decorare con lo spinacino croccante e ultimare il piatto con la salsa di mantecatura dei ravioli e delle erbe aromatiche