Quanto sei digital col cliente?
16 Agosto 2021
Giuseppe Arditi – Quest’anno hai imparato che essere digital coi clienti è fondamentale in quanto:
-mantiene la relazione
-fa conoscere le promozioni del locale
-mantiene elevata la fedeltà
Molti tuoi colleghi hanno deciso, una volta riaperti i locali, di smettere di interagire via whatsapp o sms con i clienti, preferendo il contatto di persona.
E hanno fatto male, a parer mio, dato che:
-le persone sono abituate a usare gli strumenti digital e non hanno problemi a ricevere messaggi dal proprio bar o ristorante preferito
-si tratta di un canale praticamente gratuito che ti permettere di raggiungere un numero elevatissimo di persone lanciando tutti i messaggi che desideri
-infine, è possibile che in futuro arrivino nuove blande restrizioni… in quel caso il digital sarà nuovamente importantissimo
Ecco perché ti dico: costruisci un piano digital che ti permetta ogni giorno di lanciare un breve messaggio, una promozione, un bonus, una novità, così da mantenere sempre coinvolti i clienti.
Se ti occorrono consigli più precisi, richiedi subito lo strumento ideato da Ristopiù e dedicato a questo tema, la guida sul Marketing scritta da Debora Gotti, “Scopri i 6 segreti per il marketing del tuo bar”.
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