Quali proposte per l’ape vegetariano?
20 Settembre 2023
Questo Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto ti sta permettendo di esplorare tutte le possibilità legate a cibo e spiriti per l’aperitivo. Il tuo obiettivo è uno: accontentare ogni target che entra nel tuo locale.Dai grandi, ai giovani, agli anziani agli operai e impiegati, è un susseguirti di proposte uniche e speciali, che stanno andando alla grande.
Ora ti mancano i vegetariani, quella fetta di popolazione che, appena possibile, non mangia carne e pesce.
Sulla Locandina del Mese ci sono prodotti che vanno benissimo anche per loro: per esempio gli anelli di cipolla pastellati alla birra, oppure i bastoncini di mozzarella, i bocconcini di Asiago Dop prefritti. Una vera chicca da provare sono le frittelle con alghe di mare…
E per i vegani? Niente paura! Puoi fare scorta per esempio di arachidi tostate e salate e di salsa Dip che loro spalmeranno non sui crostini, bensì sul pinzimonio di verdure.
Trovi tutte queste proposte, con interessanti bonus promozionali, su www.ristopiulombardia.it, clicca e richiedi subito la Locandina!
Attenzione, però: un’offerta variegata non è sufficiente. Occorrono competenza e preparazione da condividere con i tuoi collaboratori, i principali attori della vita del locale.
A questo proposito, proprio per il target vegetariano o vegano, ecco qualche indicazione che ti risulterà preziosa:
-valorizza le proposte vegetariane sul menù e non lasciarle per ultime. Non sono proposte punitive!
-non alzare gli occhi al cielo quando qualcuno ti chiede il cappuccino d’orzo con latte di soia… essendo un servizio che puoi fornire, deve essere per te come tanti altri
I gusti si stanno ampliando e mixando. Non solo questo target crescerà, ma diventerà sempre più complesso dal punto di vista del gusto e della satisfaction: non perderlo, non rischiare di diminuire il fatturato. Se vedi che non riesci a seguire questi cambiamenti repentini, fatti aiutare! Iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, la community esclusiva nella quale trovi formazione, informazioni e specialist. Chiedi di aderire cliccando qui.