Quali pesci sulla tavola di Natale?
19 Dicembre 2023
Mancano pochi giorni a Natale e tu puoi ancora effettuare piccoli aggiustamenti al tuo menù.
L’idea che ti proponiamo è questa: ricrerare l’atmosfera natalizia presso di te, proponendo piatti che i tuoi clienti – per mancanza di tempo, competenza o voglia – non riescono più a degustare nei giorni della festa, in famiglia.
In pratica: che ne diresti di trasformarti in Babbo Natale Culinario?
Attraverso la competenza degli specialist di www.itticodalmondo.it, possiamo proporti una serie di soluzioni che partono proprio… dal pesce selezionato. Per quanto riguarda i prodotti, quelli di altissima qualità sono a tua disposizione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Per prima cosa, questo vale sempre, ma specialmente in queste occasioni speciali, seleziona pesci di stagione e di provenienza locale per garantire freschezza e qualità.
-Per quanto riguarda poi le diverse tipologie: il baccalà, ad esempio, può essere proposto in versione mantecato, per un antipasto sofisticato.
-Il salmone è amato dai ristoranti per la sua versatilità, essendo, ottimo sia affumicato (in un elegante antipasto), sia come filetto al forno per un secondo piatto ricco.
-I crostacei come gamberi e scampi sono perfetti per primi piatti come risotti o paste. Infine, zuppe di pesce o frutti di mare sono l’alternativa per chi preferisce un cibo “comfort”.
In esclusiva per te, direttamente dai nostri chef, una ricetta gourmet velocissima che ha per protagonista il salmone che puoi acquistare qui.
Si tratta del trancio di salmone in crosta di erbe.
Inizia marinando il salmone in olio, limone, sale e pepe. Poi, crea una crosta con erbe fresche tritate, come prezzemolo, aneto e timo, mescolate con pangrattato e un po’ di olio d’oliva. Copri il salmone con questa crosta e cuocilo in forno preriscaldato fino a quando non sarà dorato. Servi su un letto di verdure grigliate o un purè di patate aromatizzato.