Quali cocktail oltre lo spritz?
21 Gennaio 2025
Nel tuo incredibile bar, quando si avvicina l’ora dell’aperitivo, tutti vanno in fibrillazione:
tu e i collaboratori, pronti a stupire i clienti
i clienti, pronti a farsi affascinare da proposte sempre nuove
il fatturato, che non vede l’ora di crescere a dismisura
Proprio in tema di proposte nuove: da quanto tempo non inserisci un nuovo cocktail?
È vero: lo spritz, l’Hugo, il prosecco sono le bevande più amate, ma sai una cosa? Tanti clienti sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso.
Sei pronto, insieme agli specialist del nostro brand www.spiritieccellenti.it ad aggiungere quel tocco di magia in più?
Ecco i loro suggerimenti, per tutti i prodotti che ti occorrono vai sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it, è sempre aperto H24.
Per innovare al 100%
-Japanese Lemon Sour
Cocktail rinfrescante che unisce shochu, succo di limone fresco, soda e sciroppo di miele. Questa bevanda leggera e agrumata è diventata popolare nei mesi passati, seguendo la tendenza che richiede sempre più cocktail leggeri e ad alta acidità.
-Dirty Martini Spritz
Il Dirty Martini Spritz offre una variante più leggera del classico Dirty Martini, combinando gin, vermouth dry, olive in salamoia e una spruzzata di soda; mantiene i sapori salati del Martini originale, ma con una freschezza aggiunta grazie all’effervescenza della soda.
Per allargare la carta
-Bellini
Creato a Venezia negli anni ’30, è elegante e fruttato e combina purea di pesca bianca e prosecco. La sua dolcezza delicata e il basso contenuto alcolico lo rendono perfetto per un aperitivo raffinato.
-Americano
Composto da Campari, vermouth rosso e una spruzzata di soda. Servito con ghiaccio e una fetta d’arancia, offre un gusto leggermente amaro e rinfrescante.
La proposta alcool free
-Maiko
Cocktail analcolico ispirato ai sapori orientali, che combina succo di Miyagawa (agrume giapponese), tè verde al gelsomino e purea di mango.