Qual è il vero trend dell’aperitivo?
6 Giugno 2022
Ogni stagione, lo sai benissimo, ha il suo trend in merito all’aperitivo.
Fino a prima del Covid c’erano l’happy hour, l’apericena, l’aperitivo in musica, quello in birra, quello solo a base di Campari o di Aperol e così via.
Ora tutto si è un po’ ridimensionato.
Via il caos, via l’esagerazione, via il troppo di tutto… cosa resta?
Ecco secondo i nostri consulenti qual è il top in questo periodo.
Cibo? Sì ma senza esagerare. Le porzioni sono ridimensionate. Non devi dare l’impressione di essere esageratamente tirchio, ma non devi sfamare del tutto le persone, in modo che dopo si fermino anche a cena (da te o da colleghi).
Drink? Anche solo i classici, ma ben fatti. Sai cosa dicono di solito le persone? “Questo spritz è annacquato, il barista non sa prepararlo…” e così via. Specializzati piuttosto in poche preparazioni, ma che siano di assoluta qualità. Soprattutto, non pensare di “fregare” le persone. Gli ingredienti devono essere tutti di qualità, segui le dosi, non inventare nulla sul momento.
Atmosfera? Se la clientela è giovane osa musica ad alto volume, altrimenti lascia perdere. Le persone non vogliono caos attorno a sé, vogliono poter parlare, ridere, scherzare.
E poi?
E poi non sei solo, in questa sfida all’aperitivo di eccellenza. Al tuo fianco c’è Ristopiù Lombardia, che ti propone:
–le dirette del lunedì sera, ore 21, sui canali Social, dedicate a Giugno, Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto, durante le quali il nostro Presidente Arditi ospita manager e imprenditori del settore. Clicca qui per seguirle!
–la Locandina del Mese, con tantissimi prodotti con bonus esclusivi che puoi visionare cliccando sempre al link di cui sopra oppure contattando direttamente il Service Center.