Qual è il tempo perfetto per l’Oktoberfest?
18 Aprile 2023
C’è un tempo che gli imprenditori del bar e del ristorante devono tenere sott’occhio per allestire serate o pranzi a tema Oktoberfest?
Certo!
È oggi. E poi il prossimo mese, e quello successivo. E tornando indietro anche quelli precedenti?
Perché?
Perché stiamo parlando di un trend con:
-veri appassionati
-cibi dedicati
-occasioni di svago che le persone cercano come il pane… e come la birra!
Venendo a te: costruire un’offerta a tema Oktoberfest è abbastanza semplice.
Puoi decidere di attivarla mettendo bandierine bianche blu ovunque, simbolo della Baviera.
Puoi posizionare fuori dal locale fusti di birra per attirare l’attenzione, oppure una bella griglia fumante, se lo spazio te lo consente.
Ma questo, come si dice, lo fanno tutti. Quindi non è sufficiente.
Quindi devi pensare in modo più creativo, per esempio puntando su piatti speciali, magari in limited edition, ben annunciati nelle settimane precedenti, ben presentati, in modo da farli diventare motivo di attrazione per coloro che non sono mai entrati da te.
Ecco le nostre idee, prese dal blog www.oktoberfest365.it, che ti invitiamo a visitare più volte a settimana, dato che contiene ottimi spunti da trasformare subito in azioni intelligenti:
-il brezel non deve mancare perché è il sostituto del pane
-al posto dei classici canederli bianchi, scegli quelli verdi che sono più scenografici
-al posto del classico formaggio, scegli il Gouda, famosissimo in Germania
-al posto del classico wurstel da tutti conosciuto seleziona scegli i weisswurst, i wurstel bianchi di Monaco di Baviera
-al posto del classico strudel scegli il trionfo della bellezza e dolcezza, la torta Foresta nera ciliegia e panna!
Visto? Non basta dire: Mi invento l’Oktoberfest in maggio. Occorre essere diversi, molto più interessanti, molto più “gustosi” nelle proposte culinarie.
Non abbiamo menzionato la birra in quanto sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it puoi trovare ogni genere di birra, artigianale e non, tedesca o italiana… importante è che tu abbia una buona quantità di proposte così da stupire definitivamente il cliente e diventare il suo punto di riferimento quando vuole mangiare qualcosa di buono e diverso.