MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Prova senza paura i nuovi trend


Il guacamole; la tempura di verdure; il gelato stecco Oreo; l’hamburger vegetale; gli arrosticini di ovino; il trancetto di tonno; il tortellone al nero di seppia ripieni di salmone.

Questi prodotti sono tutti molti particolari, in alcuni casi costosi ed esclusivi. In altri casi provengono da tradizioni culinarie straniere, che sono già parte della nostra gastronomia e che risultano molto apprezzati da parte del cliente italiani.

Referenze di questo genere non possono essere inserite a cuor leggero: devono essere “preparate”, ossia devono trovare un retroterra adeguato a livello di menù, impiattamento, presentazione. Rappresentano in tutto e per tutto una novità e pertanto devono essere armonizzate con i cavalli di battaglia del locale.

Di fronte a scelte “forti” di questo genere, che prevedono un investimento, molti imprenditori restano titubanti e preferiscono aspettare: non vogliono, infatti, stoccare a magazzino merce che magari non risulterà così “vincente” quanto le previsioni indicavano.

Stoccare significa immobilizzare un bene, che rischia di non fruttare.

Pericolosissimo.

Ristopiù Lombardia stringe un patto con il proprio cliente, all’insegna dell’innovazione. Racconta il Presidente Giuseppe Arditi: “Chi non innova è destinato a rimanere indietro nella guerra delle vendite, ossia nella competizione che tutti i giorni lo vede confrontarsi con i suoi colleghi. Noi desideriamo che l’imprenditore sia libero di provare i nuovi trend, per aumentare le occasioni di nuove marginalità. Per questo abbiamo creato la formula Soddisfatti o Rimborsati, che prevede che se il prodotto acquistato non piace, o se non sono stati rispettati i termini concordati, il cliente possa restituirlo entro sette giorni – anche se il cartone è già aperto – e vedersi rimborsare la cifra spesa. Con questa garanzia di correttezza commerciale estrema vogliamo far crescere il mercato tutto e togliere la paura, una volta per sempre, dalla mente del cliente”.

A ulteriore supporto, in modo che la scelta delle nuove referenze sia ben costruita a priori, Ristopiù mette anche a disposizione i suoi specialist, i consulenti delle varie linee di prodotto, che possono aiutare a costruire un menù adeguato e rispondente alla tipologia di target e di locale.

Per prendere appuntamento con uno specialist, organizzare una visita presso il proprio bar o ristorante, chiede la consulenza di Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy, è possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844.

PS Ristopiù non va in vacanza, chiama subito. E buone stelle cadenti

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››