Prosecco senza segreti il 14/9
31 Agosto 2020
Prima dell’arrivo a livello internazionale del Coronavirus, secondo le previsioni di Iwsr (International Wines and Spirits Record) le vendite degli sparkling (compreso lo Champagne), sarebbero cresciute dell’8,6% entro il 2020 raggiungendo un totale di circa 2,9 miliardi di bottiglie; di queste, oltre 412 milioni sarebbero state di prosecco, che avrebbe così superato la fascia di Champagne a prezzi più bassi.
Il Covid ha sparigliato le carte a livello numerico, ma certamente non a livello di apprezzamento da parte del consumatore.
Nonostante le nuove abitudini di vita, il prosecco resta il vino principe con il quale festeggiare, fosse anche a casa, o in un gruppo ristrettissimo di persone.
Ovvio che, in questa visione, una bottiglia non può valere l’altra.
Tu, per esempio…
-sai quante tipologie di prosecco ci sono?
-sai qual è il vero segreto che si racchiude nella produzione di questo vino?
-sai qual è la gerarchia del prosecco?
-sai quali sono gli abbinamenti consigliati in base alla versione di prosecco scelta?
Se non sai come rispondere a queste domande, hai un problema! Come saprai quale prosecco acquistare? Come saprai proporlo al tuo cliente nel modo corretto? Come saprai quali abbinamenti fare per esaltare al massimo sia il cibo offerto sia il vino?
Recupera punti e aumenta la tua reputazione partecipando il 14 settembre alla Master Class di i Viaggi DiVini, dal titolo “Prosecco senza segreti: soddisfa i tuoi clienti, fai crescere il tuo fatturato”, o in presenza presso la sede di Varedo o on line.
La Master Class sarà guidata dal sommelier Fabio Mondini.
Clicca qui per confermare subito la tua presenza, i posti sono limitati.
https://www.ristopiunews.it/evento/prosecco-senza-segreti/