Problemi in cucina? Ci pensa Chef Ruggero
8 Aprile 2022
Hai un bar: com’è lo spazio che dedichi alla preparazione dei piatti e degli aperitivi? Al di là delle questioni organizzative, che hanno il loro perché, ritieni che sia perfetto e si possa migliorare?
Com’è la relazione con lo spazio dedicato al magazzino? È tutto nel segno dell’efficienza o trovi prodotti scaduti o ingredienti che nemmeno ti ricordi di avere?
La questione è delicata, qui sono in gioco denari importanti e la soddisfazione del cliente.
Ecco le principali sacche di inefficienza presenti in tantissimi locali:
-sempre lo stesso menù a ogni stagione
-nessuna innovazione di prodotto
-alimenti che non vengono usati perché non si conosce la loro preparazione
-poca fantasia nelle proposte
-poca ottimizzazione delle ricette
-cattiva gestione degli sprechi
Se vuoi che il tuo locale stia in piedi, devi per forza di cose:
-studiare
-organizzare
-migliorare
Se pensi che questi tre percorsi non siano attivabili da te in autonomia, in tuo aiuto può correre chef Ruggero De Lazzari, uno dei mentori di Bar Academy e un grande conoscitore ed esperto di locali.
Quando lui verrà da te studierà l’esistente e poi inizierà a farti domande, per capire le tue esigenze specifiche. Dalle tue risposte e dalla sua valutazione professionale nasceranno soluzioni interessanti e intelligenti per distinguere il locale e migliorare l’aspetto-cucina.
Questo difficile periodo non può essere affrontato come se fossimo negli anni Novanta. Ogni cliente va conquistato e trattenuto: il lavoro di fidelizzazione va fatto sulla singola persona, ogni giorno, in ogni momento, e un buon menù è sicuramente una importante porta di accesso.
Richiedi un appuntamento a Chef Ruggero e preparati a svoltare. Clicca qui.