Prepara la visita del consulente così
11 Ottobre 2024
Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.
A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.
Non è solo un fornitore in quanto non ha in mente solo la vendita. Se arrivasse e ti proponesse prodotti a caso, pur di strappare un ordine bello ricco, non svolgerebbe la sua mansione vera, che è quella di aiutarti ad aumentare in modo continuativo il fatturato rispondendo in maniera puntuale alle esigenze del cliente.
Lui, quindi, svolge il suo lavoro di consulente. Tu devi svolgere il tuo, ovvero: prepararti in modo da essere pronto quanto richiedi un appuntamento (cosa che puoi fare subito cliccando qui).
Ecco cosa devi avere ben presente e sotto mano:
-quali sono i prodotti che vendi di più per ogni occasione della giornata e quali quelli che ti ritrovi sempre a magazzino
-come puoi spingere ancor di più i top seller cercando di attivare operazioni di vendita Cross (ovvero abbinamenti piatto forte-contorno, oppure piatto forte-bevanda)
-quali prodotti nuovi devi prendere in considerazione per specifico momento della giornata
Quando il consulente arriverà, dovrai ricevere da lui non solo rassicurazioni, ma anche informazioni di dettaglio sul prodotto che insieme selezionerete.
Facciamo un esempio: siamo nel Mese internazionale di Colazione Perfetta. Sai che ci sono delle promo relative a nuovi prodotti, le hai viste sulla Locandina che hai richiesto su www.ristopiulombardia.it. A regola tutti i prodotti potrebbero essere inseriti nel tuo bar, in verità funzioneranno solo quelli:
-adatti al tuo target
-che non si sovrappongono ad altri prodotti
-che non oscurino quelli premium già presenti
Ecco: solo il consulente ti potrà fornire le giuste indicazioni per non sbagliare il tuo investimento.
Lui, nessun altro.