Pokè… perché sì nel tuo locale
3 Giugno 2021
Addio dubbi e incertezze. Vuoi cavalcare la ripresa?
Devi subito introdurre nel tuo menù il pokè.
E devi farlo rapidamente, prima che altri player arrivino nella tua città, nel tuo quartiere e in tre giorni aprano un negozio dedicato unicamente ai pokè – cosa che sta giù succedendo nelle grandi città – portandoti via una buona fetta di fatturato.
Il pokè è un vero food trend. Proviene direttamente dalle Hawaii: molto semplici i suoi ingredienti, quasi si scarto. Nella pokè bowl si trovano pezzetti di pesce, verdure, alghe, spezie. Il tutto tagliato a dadini.
Dove sta la particolarità di questo piatto?
Nel fatto che puoi proporre mille combinazioni: i tuoi clienti possono assemblare diverse tipologie di proteine, diverse verdure, salse, insaporitori. Il pokè può andare bene anche per i vegani, se preparato con il tofu. Colore, freschezza e simpatia sono gli ingredienti che completano questo piatto.
Attenzione: non dimenticare di “vestire” il pokè anche con ingredienti della tradizione culinaria italiana, in modo che a questo piatto si possano avvicinare anche gli “scettici” o coloro che preferiscono mangiare “come in trattoria”.
Vuoi imparare a preparare il pokè e inserirlo nel tuo menù estivo?
Partecipa il prossimo 8 giugno alla Master Class dal titolo “Riempi il tuo locale a colpi di poké”, che sarà tenuta dallo chef Gaetano Ragunì, con inizio alle ore 15.
Insieme a lui imparerai attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:
-I segreti per realizzare una poké di successo
-Le tecniche di cucina che rendono vincenti le tue preparazioni
-Gli abbinamenti vincenti
Con l’occasione potrai scoprire le 6 ricette che Chef Ragunì ha preparato appositamente per te.
Non attendere un secondo: chiama il numero verde 800078844 e conferma la tua presenza!