Pizza d’estate, come variarla?
26 Maggio 2023
La pizza è richiesta sempre e comunque, anche quando ci sono 36 gradi all’ombra.
Forse presentare quella friarelli e salsiccia quando il cliente esce dall’ufficio bollente non è il caso.
Occorre assolutamente declinare l’offerta in senso “estivo”… vedrai che con pochissimi passaggi riuscirai a vendere il piatto senza alcun problema da adesso a settembre inoltrato… pure in centro a Milano… provare per credere!
Ecco qualche idea che puoi studiare per apportare i cambiamenti al tuo menù. Trovi gli impasti, la passata e tutti gli ingredienti che ti occorrono su www.ristopiulombardia.it e su www.fattiperlapizza.it il nostro blog aggiornatissimo che ti propone anche notizie e aggiornamenti sul mondo pizza!
Pizza vegana e vegetariana
Con l’aumento della popolarità delle diete vegane e vegetariane, offri opzioni di pizza appositamente create per soddisfare queste esigenze. Utilizza formaggi vegani, come ad esempio mozzarella a base di noci o tofu, e offre una varietà di verdure fresche e gustose come topping.
Pizza al taglio gourmet
Crea un’offerta di pizza al taglio con gusti e combinazioni uniche. Prova diverse farciture, come patate e rosmarino, zucchine e fiori di zucca, o pomodorini confit con mozzarella di bufala. Presentale in modo invitante, con tagli creativi e decorazioni di erbe aromatiche fresche.
Focaccia ripiena
Offri varianti di focaccia ripiene, come la focaccia pugliese con pomodori secchi, olive e cipolla o la focaccia genovese con formaggio stracchino e prosciutto cotto.
Pizze leggere e fresche
Durante l’estate, le persone tendono ad apprezzare pizze leggere e fresche. Sperimenta con impasti più leggeri, come l’uso di farina integrale o farina di grano duro, e offri pizze con topping freschi come insalate, pomodorini freschi e basilico.