Pesce o carne per il tuo menù?
1 Ottobre 2024
Pesce, carne, vegan, vegetariano… ci sono mille soluzioni per il tuo menù, in riferimento ai secondi piatti.
Secondo gli specialist di Ristopiù Lombardia, una cosa buona e giusta sarebbe quella di prevedere un piatto per ogni sorta, in modo che ogni tipo di cliente (flexitariano, carnivoro, vegano…) trovi qualcosa di appagante e soddisfacente.
Lato tuo, imprenditore del ristorante, questo però comporta un adattamento preciso del magazzino e del congelatore, che non possono contenere l’infinito, ma prodotti precisi e soprattutto facili e rapidi da preparare e proporre… d’altra parte è impensabile permettersi una dispensa lunga chilometri…
Esiste un modo per facilitare il processo di costruzione del menù settimanale?
Certamente: al posto di scegliere i piatti secondo l’estro, puoi scegliere i piatti… seguendo i bonus della Locandina Ristorazione. Puoi richiederla su www.ristopiulombardia.it.
In questo modo avrai sotto mano unicamente prodotti con il bonus, e attorno a questi potrai disegnare – grazie alla loro versatilità – piatti di ogni genere.
Vuoi un esempio?
La Locandina Ristorazione del mese ti offre tre macro categorie: l’ittico, la carne e le patatine fritte con le salse. Hai già capito: decine di abbinamenti sono pronti per essere impostati grazie alla tua fantasia.
Per quanto riguarda l’ittico puoi acquistare diversi tipi di polpo, sia intero che tagliato.
Per quanto riguarda la carne, ad attenderti diversi tipi di hamburger, di bovino e anche di angus irlandese. Ma ci sono pure gli arrosticini e le fajitas di pollo.
Ad accompagnare ittico e carne ecco sette tipologie di patatine fritte, tra cui la novità rappresentata dalle patate wedge house. Non possono mancare le salse, tutte a marchio Heinz, ben 9 tipologie tra cui scegliere.
Non aspettare che i tuoi concorrenti lancino nuovi menù, precedili e resta in vetta alla classifica del gradimento dei clienti!