MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Per lavorare bene insieme: ecco le 9 regole


Patti chiari, amicizia molto lunga: nel nostro mercato – il settore Horeca – non possono più esistere dei rapporti che non siano regolati da serietà, trasparenza, reciproco rispetto. La stretta di mano resta la base di tutte le attività, ma siccome il lavoro è complesso, è necessario che tutti i player siano tutelati e possano ogni giorno fatturare il giusto nel rispetto dei valori condivisi.

Proprio per presentarsi come azienda assolutamente seria e garantire che questa stessa serietà viene applicata ai clienti e ai fornitori, ossia a tutta la catena del valore, Ristopiù ha codificato le “9 regole per lavorare bene insieme”.

A queste si aggiunge una considerazione conclusiva del Presidente Giuseppe Arditi, che afferma che in caso di ritardati pagamenti o insolvenze le forniture saranno bloccate (come da art 62, Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari).

 

Ecco di seguito le 9 regole.

1 Sottoscrivi la Risto Quality Card! É la chiave per entrare nel Mondo Ristopiù!

2 Ogni banco freezer deve fatturare almeno 3.000 euro di prodotti! Ogni banco freezer deve avere un minimo di rotazione prodotti. La rotazione prevista è di almeno 3.000 euro annui. Se non raggiungi questo importo, mancherà l’utile per consentirci di mantenere questo livello di servizio. Ti verrà perciò calcolato un noleggio mensile di 5 euro. Cauzione 40 euro.

3 Ogni forno deve fatturare almeno 3.000 euro di croissant e pane! Ogni forno deve avere un minimo di rotazione di croissant e di pane surgelati. La rotazione prevista è di almeno euro 3.000 annui. Se non raggiungi questo importo, mancherà l’utile per consentirci di mantenere questo livello di servizio. Ti verrà perciò calcolato un noleggio mensile di euro 5. Cauzione euro 40.

4 Ogni attrezzatura restituita a Ristopiù deve essere ben pulita! Ristopiù Lombardia ti consegna le attrezzature pulite e in ordine, ci aspettiamo che tu faccia altrettanto. In caso contrario ti addebiteremo 40 euro per ogni attrezzatura ritirata.

5 Per ogni nuova attrezzatura consegnata da Ristopiù Lombardia si richiede il pagamento di una cauzione di euro 50. Gratis per i possessori di Risto Quality Card.

6 I primi 4 acquisti dovranno essere pagati alla consegna.

7 Per ogni richiesta di documenti tramite e-mail o cartaceo (ad esempio bolle e fatture) ti verrà addebitato un costo di 15 euro per le spese amministrative.

8 Importo minimo di consegna 90 euro, altrimenti verranno addebitati 7 euro per le spese di trasporto.

9 Per consegna in orario specifico ti verrà addebitato un costo di euro 50.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Leggi di più ››

News

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Rotolo di mortadella con ricotta e pistacchi

Direttamente dalla cucina di Ristopiù Lombardia una ricetta capace di esaltare la mortadella. Questo salume profumatissimo è presente nella Locandina di Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’aperitivo perfetto: puoi dunque acquistarlo – nel formato da 2,5 kg – con il bonus del 9 o del 13%.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Leggi di più ››