Per lavorare bene insieme: ecco le 9 regole
18 Gennaio 2019
Patti chiari, amicizia molto lunga: nel nostro mercato – il settore Horeca – non possono più esistere dei rapporti che non siano regolati da serietà, trasparenza, reciproco rispetto. La stretta di mano resta la base di tutte le attività, ma siccome il lavoro è complesso, è necessario che tutti i player siano tutelati e possano ogni giorno fatturare il giusto nel rispetto dei valori condivisi.
Proprio per presentarsi come azienda assolutamente seria e garantire che questa stessa serietà viene applicata ai clienti e ai fornitori, ossia a tutta la catena del valore, Ristopiù ha codificato le “9 regole per lavorare bene insieme”.
A queste si aggiunge una considerazione conclusiva del Presidente Giuseppe Arditi, che afferma che in caso di ritardati pagamenti o insolvenze le forniture saranno bloccate (come da art 62, Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari).
Ecco di seguito le 9 regole.
1 Sottoscrivi la Risto Quality Card! É la chiave per entrare nel Mondo Ristopiù!
2 Ogni banco freezer deve fatturare almeno 3.000 euro di prodotti! Ogni banco freezer deve avere un minimo di rotazione prodotti. La rotazione prevista è di almeno 3.000 euro annui. Se non raggiungi questo importo, mancherà l’utile per consentirci di mantenere questo livello di servizio. Ti verrà perciò calcolato un noleggio mensile di 5 euro. Cauzione 40 euro.
3 Ogni forno deve fatturare almeno 3.000 euro di croissant e pane! Ogni forno deve avere un minimo di rotazione di croissant e di pane surgelati. La rotazione prevista è di almeno euro 3.000 annui. Se non raggiungi questo importo, mancherà l’utile per consentirci di mantenere questo livello di servizio. Ti verrà perciò calcolato un noleggio mensile di euro 5. Cauzione euro 40.
4 Ogni attrezzatura restituita a Ristopiù deve essere ben pulita! Ristopiù Lombardia ti consegna le attrezzature pulite e in ordine, ci aspettiamo che tu faccia altrettanto. In caso contrario ti addebiteremo 40 euro per ogni attrezzatura ritirata.
5 Per ogni nuova attrezzatura consegnata da Ristopiù Lombardia si richiede il pagamento di una cauzione di euro 50. Gratis per i possessori di Risto Quality Card.
6 I primi 4 acquisti dovranno essere pagati alla consegna.
7 Per ogni richiesta di documenti tramite e-mail o cartaceo (ad esempio bolle e fatture) ti verrà addebitato un costo di 15 euro per le spese amministrative.
8 Importo minimo di consegna 90 euro, altrimenti verranno addebitati 7 euro per le spese di trasporto.
9 Per consegna in orario specifico ti verrà addebitato un costo di euro 50.