Pausa pranzo: come farla funzionare?
2 Novembre 2023
La pausa pranzo? Non è un semplice momento, è una sfida. Che tu non puoi sbagliare, pena la tua reputazione in discesa e il fatturato in caduta libera. Vediamo allora come gli specialist Ristopiù Lombardia interpretano questo strumento strategico di business. Questi elementi ti aiuteranno a migliorare la tua offerta… non perderne nemmeno uno!
-Chi frequenta il tuo bar durante la pausa pranzo? Sono impiegati d’ufficio alla ricerca di un pasto veloce? Studenti? Famiglie? Adattare l’offerta alle esigenze specifiche della tua clientela è il primo passo verso il successo.
-Il tuo cliente, pur cercando rapidità, non scende a compromessi sulla qualità. Assicurati che gli ingredienti siano sempre freschi e di ottima qualità. Una buona materia prima è la base di qualsiasi piatto di successo.
-Il tuo menù deve sempre essere vario, ma attento a non disperdere troppo l’attenzione. Meglio avere una decina di piatti fatti bene e in linea con il tuo brand, piuttosto che un’offerta troppo ampia e poco curata. Non dimenticare le opzioni vegetariane e vegane, sempre più richieste.
-La pausa pranzo, spesso, è proprio una “pausa”, e il tempo è tiranno. Organizza il servizio in modo che sia rapido ma senza compromettere la qualità.
-Il diavolo, si dice, sta nei dettagli. Un ambiente pulito, un servizio cortese, la giusta temperatura e una musica di sottofondo piacevole possono fare la differenza. Ogni dettaglio contribuirà a rendere l’esperienza del cliente unica, spingendolo a ritornare.
-Fai sapere ai tuoi clienti quali sono le novità, le offerte speciali o i piatti del giorno. Utilizza i social media, le vetrine del bar o piccoli flyer per comunicare in modo efficace e moderno.
Ora che sai quali aspetti eventualmente migliorare… dove trovare prodotti di eccellenza? Come fare per risparmiare? Come formarsi sempre più?
Facile, qui! Novembre è infatti il Mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo. Ad attenderti…
-Le dirette a cura del nostro Presidente Giuseppe Arditi
Mercoledì 8 Novembre: dalle 15:30 alle 16:30
Lunedì 13 Novembre: dalle 21:00 alle 22:00
Mercoledì 27 Novembre: dalle 21:00 alle 22:00
-La Master Class “Focaccia Romana: arte in pasta e pausa pranzo all’Italiana”, lunedì 6 novembre a partire dalle 15, vai su www.masterclassbaracademy.it per prenotare il tuo posto.
-La Locandina del Mese con decine di bonus… vai su www.ristopiulombardia.it per richiederla subito.