Parti per il primo Wine Travel sensoriale
14 Settembre 2017
Cos’è un viaggio sensoriale?
Un percorso che coinvolge tutti i sensi e che arricchisce la persona. Viaggi sensoriali possono essere effettuati per svago, ma anche per lavoro, specie se poi è necessario rivivere le stesse emozioni nella propria azienda e soprattutto proporle ai clienti. Ristopiù Lombardia ha ideato un viaggio sensoriale all’interno dei profumi del vino. La vendemmia non è ancora del tutto conclusa: momento perfetto, a livello ideale, per tuffarsi in questo mondo di aromi, che vanno conosciuti, apprezzati, distinti uno dall’altro.
Attenzione: il viaggio sensoriale non richiede necessariamente uno spostamento fisico. Non è necessario fare le valigie e partire. È la mente a dover essere sollecitata e a doversi muovere, per raggiungere una conoscenza superiore.
Il Wine Travel sensoriale di Ristopiù Lombardia si terrà il 25 settembre, presso la sede dell’azienda, a Varedo (Via Monte Tre Croci, 5), dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.
Durante il “viaggio” verranno degustati otto vini diversi, tra bianchi, rossi, rosè e dolci. Di ciascuno verranno illustrate le caratteristiche e i profumi. Verranno inoltre proposti assaggi con combinazioni di portate.
“Abbiamo deciso – spiega il presidente Arditi – di ribaltare i classici schemi che ci tengono in vita. Esploriamo, condividiamo, lavoriamo sulla ricchezza conoscitiva. Studiamo e formiamoci… ma facciamolo a casa nostra! Abbiamo una sede accogliente, tutta nuova, che possiamo trasformare in una vigna, in una pizzeria, in una panetteria, in una norcineria. Vogliamo che i clienti vedano il nostro mondo e ne restino affascinati. Vi aspetto!”.
L’investimento richiesto per partecipare al Wine Travel del 25 settembre è di 40 euro. È invece di 20 euro per i possessori della Risto Quality Card.
Iscriviti subito usando il link https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/corso-sommelier.aspx