MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Parti alla grande nel 2024 con la Risto Quality Card


Cos’è la Risto Quality Card?

Come tutti sanno è la carta fedeltà dell’azienda Ristopiù Lombardia. Sino a qui non c’è niente di strano: ogni impresa che si rispetti crea un legame con i propri clienti basato su operazioni di mantenimento-trattenimento-fidelizzazione.

In molti casi, però, queste operazioni sono semplicemente di facciata: tanti contenitori vuoti per agganciare inizialmente il cliente, fargli credere che ci siano promozioni esclusive… e poi lasciarlo lì… con le solite proposte e nessuna occasione speciale di fare vero business.

Nel caso di Ristopiù Lombardia, il discorso è un po’ diverso. Come spiega il Presidente Giuseppe Arditi: “La Card non è uno strumento, ma un patto di fiducia, serio, che vogliamo cementare con i nostri clienti. Ogni anno proponiamo un pacchetto di servizi esclusivi che lungo i 12 mesi vengono a lui riservati. Sono 26, in totale, e vanno dai biglietti delle fiere alla consulenza, dall’assistente personale alla campionatura gratuita. Riteniamo che questa modalità sia assolutamente funzionale ad accrescere il business in maniera intelligente, per questo dedichiamo tempo ed energie a far sì che ogni anno la Card sia sempre più interessante e ricca così da illuminare realmente il lavoro degli imprenditori”.

Alla Risto Quality Card è stata dedicata una pagina informativa, a cui puoi accedere cliccando qui.

Entrando troverai ben descritti tutti i 26 vantaggi che ti attendono e il form da compilare per la richiesta.

Non solo: siccome, come accennato all’inizio, le aziende possono millantare servizi che poi non erogano, Ristopiù Lombardia ha voluto fare di più: “Abbiamo creato – spiega sempre Arditi – una tabella comparativa su servizi e performance e della concorrenza e li abbiamo messi a fianco dei nostri. In questo modo chiunque può verificare cosa sia presente e cosa no nella nostra offerta, per il massimo della trasparenza”.

Lavorare al successo del 2024, per tutti, significa porre solide basi; relazioni vincenti con i fornitori e i clienti. Vale per chi opera con il mercato consumer, ma anche per chi ha l’horeca come mercato di riferimento. Un patto che diventa una vera alleanza strategica.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››