MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Paccheri in salsa di noci e gamberi


Carissimo, un saluto da Chef Ruggero. Con questa ricetta che ti propongo voglio valorizzare la frutta secca, che è buona, fa bene e soprattutto si presta a preparazioni gourmet. Trovi tutti gli ingredienti che ti occorrono sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Ingredienti per 4 persone

300g Paccheri Surgital Cod. 400182

300g Code gambero 26/30 sgusciate cod.402169

180 g di noci

50 g di pane raffermo

40 g di parmigiano reggiano

1 spicchio di aglio

4 cucchiai di Olio EVO Olitalia Cod. 403063

150 ml di latte

q.b di sale

q.b di pepe nero

Preparazione

Scongelate i gamberi. Private il pane della crosta e metterlo in ammollo nel latte per 10 minuti.

Nel frattempo mettete tutti gli alti ingredienti nel mixer, conservando qualche gheriglio per la guarnizione, e unitevi il pane ben strizzato.

Frullate fino ad avere una salsa omogenea, secondo il vostro gusto potete lasciarla un po’ grossolana, oppure frullando un po’ di più ottenere una salsa dall’aspetto più vellutato; aggiustate di sale e pepe e volendo potete regolarne la consistenza aggiungendo il latte rimasto.

Scaldate la salsa in una soutè capiente, aggiungete i gamberi e cuocete ancora per 3 minuti, affinché i gamberi diventino coloriti.

Calate i paccheri in abbondante acqua bollente e salata per 5 minuti, scolateli, mantecateli con la salsa e serviteli ben caldi, guarnendo con qualche gheriglio di noce.

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››