MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Organizza il menù di Pasqua nel tuo locale


Quest’anno Pasqua si presenta al nostro cospetto molto presto: il 31 marzo. Hai giusto giusto il tempo per decidere cosa fare… e farlo! Rapidamente e bene!

I passaggi sono molti, per organizzare qualcosa di speciale e ad alto incasso, ma seguendo alla lettera il nostro schema strategico… non avrai nessun problema e tutto procederà speditamente.

Prima cosa: seleziona il menù

Se scegli di restare aperto, hai almeno 3 giorni nei quali presentare un menù speciale. Organizza adesso la lista di ciò che ti occorre. Inserisci assolutamente carne bianca e coniglio ed eventualmente agnello o capretto, per i più tradizionalisti. Abbonda con le verdure di stagione per dare l’idea della freschezza e portare colore sulla tavola. I dessert potranno essere in monoporzione, anch’essi legati al periodo (quindi ok alle fragole il più possibile).

Seconda cosa: parla con il tuo consulente

Se sei cliente di Ristopiù Lombardia, non devi stendere la lista della spesa pasquale da solo. Puoi affidarti al nostro consulente che: conosce il tuo locale; conosce i tuoi clienti; conosce la nostra sterminata offerta. Mettendo insieme questi elementi saprà suggerirti le soluzioni più intelligenti. Richiedi subito una sua visita cliccando qui. 

Terza cosa: studia l’arredamento

È vero, non ci sono mai tanti soldi da spendere per riarredare in modo diverso il locale a seconda dell’occasione… però con piccoli accorgimenti puoi avere una resa gigantesca. Pensa alle uova colorate e dipinte, ai coniglietti di cioccolato… che si possono anche trasformare in omaggi da lasciare ai clienti.

Quarta cosa: informazioni corrette e prenotazioni

Se vuoi avere il locale pieno ma niente stress… devi organizzare gli orari e la clientela. Ovvero devi far sì che tutti prenotino per tempo. Affiggi cartelli nel locale nei quali precisi:

-gli orari dei pranzi o delle cene

-le date entro cui si può prenotare

-il prezzo (tutto compreso, alla carta…)

Stesse identiche informazioni dovranno essere condivise su tutti i social che adoperi.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››