Opzione street food
7 Luglio 2020
“Cosa consiglierebbe a un imprenditore che volesse lanciarsi in questo business?”
“È fondamentale studiare, informarsi. Oggi ci sono molti canali per farlo, come internet, i social, le fiere del settore. Bisogna infatti avere cultura e consapevolezza per capire, ad esempio, quale location scegliere, a quale settore specifico dedicarsi e per conoscere le normative.
È importante inoltre avere un collaboratore che abbia dimestichezza con i clienti, gli orari, il quotidiano di una realtà come quella del cibo da strada, diversa da quella di un normale ristorante. Non si gioca d’azzardo”.
Ti stavi chiedendo se valesse la pena iniziare a ragionare di street food, nella tua attività?
Bene, ti ho servito la risposta su un piatto d’argento.
Anzi, te l’ha servita l’espertissimo Salvatore Varriale, che è stato intervistato all’interno del libro “Street Food Perfetto”, scritto da me in collaborazione con Jerry Settanni.
Ebbene sì, non ci si improvvisa imprenditori dello street food, ma nemmeno questa tipologia di vendita è riservata o esclusiva: occorrono testa, pianificazione e soprattutto strategia.
Ti aggiungo un dato in più.
Oggi il tuo cliente:
-preferisce gli spazi aperti
-non è ancora del tutto ri-abituato a trascorrere molte ore all’interno del tuo locale
-vuole novità, che significano cambiamento, ma positivo, dopo gli stravolgimenti degli ultimi mesi
Lo street food risponde perfettamente a queste necessità.
Non importa se al momento non si possono fare raduni di truck: è sufficiente modificare il menù inserendo dei prodotti che si possono consumare on the go e il gioco è fatto.
Non lasciar perdere questa importante occasione di business: se hai dubbi, chiama il Service Center e chiedi di poter parlare con un nostro consulente.
Ovviamente… puoi anche subito acquistare il libro, lo trovi sul nostro e-commerce a questo link