MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Open Day, tra trofei e birra pluripremiata


Iniziano ufficialmente domani gli Open Day di Ristopiù Lombardia, tre giorni durante i quali tutta l’offerta dell’azienda e dei suoi clienti per il mondo Horeca viene resa disponibile per approfondimenti e assaggi. Cibi e bevande diventano la cornice di giornate dense di incontri tra gli operatori.

Il business non è però l’unico protagonista della tre giorni che si tiene a Varedo (MB). Sempre in queste giornate, secondo un fitto calendario, vengono proposti sia momenti formativi che trofei, ossia gare che hanno per protagonisti gli alimenti del catalogo Ristopiù Lombardia.

Per quanto riguarda l’Academy, ossia gli appuntamenti di formazione, i primi due si tengono sabato: Hamburger & chips dalle 10 alle 12 e Barman e preparazione del banco dalle 15 alle 17.

Domenica, invece, dalle 10 alle 12 si tiene il corso di Beer Sommelier, mentre lunedì è la volta del corso per Sommelier, dalle 10 alle 12.

Sempre domenica, con inizio alle 15, si tiene il Primo Trofeo Ristodessert &Co. Intitolato “Rendi unico il tuo dessert”, mentre lunedì, a partire dalle ore 15, chi vorrà potrà cimentarsi con la carne, nel 2° Trofeo Ristoburger & Co., intitolato “Crea il tuo hamburger d’autore”. In questo caso spazio alla fantasia: i partecipanti, infatti, dovranno preparare una combinazione perfetta di hamburger usando gli ingredienti proposti da Ristopiù Lombardia, ossia tre tipi di hamburger, tre tipi di pane, tre tipi di salsa, tre tipi di verdure e tre tipi di formaggi. L’effetto “sorpresa” sarà garantito da un ultimo ingrediente speciale e segreto che ogni partecipante potrà portare con sé il giorno della gara.

Durante le tre giornate di Open Day, tutti i visitatori dell’azienda potranno poi assaggiare e apprezzare le birre del cuneese Birrificio della Granda, una realtà giovane che sta conquistando non solo il favore del pubblico, ma ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. Recentemente, infatti, la birra nera Black Hop Sun ha ricevuto il titolo di World Best Black Ipa al World Beer Awards. Altre referenze hanno poi ricevuto la medaglia d’oro fra le Ipa italiane, la medaglia d’argento, l’Italy’s Best Pale Ale e l’Italy’s Best Gose/Sour Ale. Qualità e italianità tutte da sperimentare.

Attenzione: solo per i partecipanti agli Open Day continueranno gli sconti del Black Friday!

Per ulteriori informazioni sulla tre giorni è possibile contattare il numero 800.078.844

http://www.birrificiodellagranda.it

http://ristopiulombardia.it

(Nella foto, grande affluenza all’ultima edizione degli Open Day)

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››