Nuove forme di vendita… quale sarà la tua?
17 Dicembre 2019
Elena Giordano – Dal 2020 ci si aspettano grandi novità.
Non solo di prodotto, o di trend in arrivo da ogni parte del mondo.
Non solo di approccio alla ristorazione, che sarà sempre più orientato alle tematiche green, in termini di confezionamento, lotta agli sprechi, forniture a chilometro zero, produzioni di filiera e così via.
Si stanno presentando, alle porte degli imprenditori dei bar, nuove forme di vendita.
Che non richiedono cambi di ragione sociale, importanti investimenti, sostituzione di prodotti. Ma una vera integrazione soft che può portare benefici al business.
Una di queste è certamente lo Street Food, che non è solo un modo per vendere due panini in più nel periodo estivo, fuori dalle porte del locale.
È una strategia vera, da prendere seriamente e far fruttare (se si è intenzionati a fatturare di più).
Aggiungere una vendita stile Street Food al proprio bar significa, per esempio:
-riempire il locale in orari “molli” come quello dell’aperitivo
-attirare nuovi target di clientela
-differenziarsi dai concorrenti
-creare quell’elemento “novità” capace di far parlare del locale in tutto il quartiere.
Per affrontare al meglio il tema dello Street Food, Ristopiù Lombardia ha in progetto una serie di iniziative, che prenderanno vita proprio nelle prossime settimane.
Il 27 gennaio verrà presentato al pubblico e alla stampa il volume Street Food Perfetto, scritto da Giuseppe Arditi e Jerry Settanni. A questo evento seguiranno altri apputamenti, master class, suggerimenti pratici, tutti nel segno dell’innovazione.,
Continuate a leggere RistopiùNews, nelle prossime settimane vi aggiorneremo con ulteriori dettagli.
Per acquistare il libro è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844